Dopo la presentazione del nuovo Snapdragon 8cx 5G Gen 2, Microsoft e Qualcomm hanno lasciato intendere novità in arrivo sul fronte Windows on ARM.

23 SETTEMBRE 2020 | A Ignite 2020 Qualcomm insieme a Microsoft hanno ribadito la collaborazione e annunciato il supporto del programma App Assure per Windows on ARM che contribuirà ad abbattere i problemi di compatibilità delle app. L’annuncio dovrebbe favorire l’arrivo di molte nuove app native ARM64.

Oggi, durante l’evento annuale Ignite, Microsoft ha rivelato una più profonda collaborazione con Qualcomm Technologies, Inc. per migliorare ulteriormente le prestazioni e le esperienze di compatibilità delle app dei dispositivi Windows 10 basati sulle piattaforme di elaborazione Qualcomm Snapdragon. Durante l’evento, Microsoft ha annunciato l’espansione del programma App Assure di Microsoft, che contribuirà a offrire esperienze utente superiori per clienti aziendali e consumatori su dispositivi Windows 10 ARM64, incluso l’ecosistema globale di PC basato su Snapdragon.

Nuovi device e app per WoA in arrivo

Durante l’evento virtuale di Qualcomm, i dirigenti delle due aziende, di cui potete ascoltare le parole nel video in alto, hanno preannunciato che sono in arrivo novità sul fronte dei device e delle app per Windows on ARM.
In particolare sembrerebbe in arrivo un nuovo 2-in-1 molto simile a Surface Pro X da parte di HP, come mostrato nel teaser in alto. La stessa Microsoft, stando agli ultimi rumor, potrebbe lanciare un refresh del suo PC Windows on ARM con il nuovo SoC fresco di annuncio.
Nella stessa occasione Panos Panay ha lasciato intendere che ci saranno nuovi annunci nelle prossime settimane, molto probabilmente sul fronte delle applicazioni per Windows on ARM

Cosa vi aspettate di vedere nei prossimi mesi? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia