Oggi vogliamo parlarvi del dome Telesin per la GoPro Hero8, un accessorio che non può mancare nella vostra valigia per le vacanze al mare.

Una video recensione diversa della GoPro Hero8, ecco cosa sa fare!

Recensione Telesin Dome per GoPro Hero8

Un dome (cupola) è una semisfera di plastica trasparente che consente di scattare foto e registrare video metà fuori e metà sott’acqua con le action cam – nel nostro caso con la GoPro Hero8. Se ve la foste persa (purtroppo non è diventata virale come ci aspettavamo, dato che merita!), potete vedere la più figa recensione della GoPro Hero8 a questo indirizzo.

Contenuto della confezione e design

I dome sono sul mercato da tanti anni ormai: Telesin, leader nel settore degli accessori per action cam, propone un dome completo, ben costruito e con tanti accessori. Oltre alla cupola, che può essere smontata completamente nel caso in cui fosse necessario pulirla all’interno, nella confezione è inclusa una impugnatura galleggiante, un grilletto per scattare (il cui uso è facoltativo), e una sacca protettiva (fondamentale per proteggere il dome dai graffi durante il trasporto). Tutti gli accessori sono di ottima fattura, incluse le viti, che sono in acciaio INOX. Abbiamo una sola critica da fare: ci sarebbe piaciuta un’apertura in corrispondenza del display frontale per vedere rapidamente lo stato della GoPro.

Utilizzo del dome per GoPro Hero8

Utilizzare il dome Telesin per la GoPro è abbastanza semplice, ma abbiamo dei consigli da darvi per ottenere il massimo da questo accessorio.

  • Pulire benissimo i vetri della GoPro prima di inserirla nella custodia del dome.
  • Il grilletto non lo usiamo mai, preferiamo un allestimento più leggero e impostare lo scatto delle foto a raffica ogni 0,5 secondi.
  • Per fotografie e storie è consigliabile scattare e registrare in verticale. Per video da condividere su YouTube è meglio in orizzontale.
  • Registrare con il Sole alle spalle e/o alto in cielo, evitare i controluce e situazioni di forte contrasto.
  • Spalmare la propria saliva sul dome e risciacquarlo per evitare le gocce d’acqua nella parte non immersa – ripetere l’operazione frequentemente.

Conclusioni

La nostra recensione termina qui, dato che non c’è molto da dire quando il video a inizio articolo vale più di mille parole. Acquisterete il dome Telesin per la vostra GoPro? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti e, se già lo possedete, condividete i vostri scatti migliori!

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Telesin Dome per GoPro Hero8
Sconto | HDYT