Flutter Gallery app per Windows 10

Microsoft aiutata (indirettamente) da Apple e Google nel portare le app su Windows 10? Non è un sogno, è la realtà presentata dalle varie aziende nelle ultime ore.

Swift e Flutter arrivano su Windows 10

Il progetto Swift, che è volto allo sviluppo del linguaggio di programmazione open-source Swift, ha annunciato il rilascio di una prima versione di Swift per Windows 10. Tutti gli strumenti, come il compilatore e le librerie principali, possono essere ora usate dagli sviluppatori per creare app su Windows 10. Swift è stato annunciato in origine da Apple durante la conferenza WWDC del 2014 come un linguaggio di programmazione moderno, che eventualmente prenderà il posto di Objective-C per la creazione di app sulle piattaforme Apple. La toolchain di Swift per Windows può essere scaricata da questo link.
Ma non è tutto: anche Flutter, un framework cross-platform per la creazione delle interfacce delle applicazioni mobile, web e desktop, creato da Google, è ora disponibile su Windows. È già possibile scaricare l’app Flutter Gallery dal Microsoft Store per avere un esempio del funzionamento del framework di Flutter su una UWP di Windows 10. Flutter supporta sia le app Win32 che le UWP.

Siete curiosi di vedere nuove app per Windows 10 sviluppate con i linguaggi di programmazione di Apple e Google? Diteci cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet