Microsoft ha iniziato a testare internamente l’integrazione della funzione Meet Now (Riunione immediata) di Skype direttamente sulla system tray di Windows 10.

30 OTTOBRE 2020 | Microsoft ha comunicato la disponibilità del nuovo pulsante Meet Now (Riunione immediata) anche su Windows 10 May 2020 Update e October 2020 Update dopo aver installato l’ultimo aggiornamento cumulativo di ottobre. Al momento sembrerebbe in corso di rilascio controllato, per tanto potrebbe non essere ancora disponibile.

Meet Now integrato nella System tray

Per chi non lo sapesse Meet Now permette di configurare facilmente uno spazio di collaborazione e di invitare contatti Skype ma anche amici o familiari che non sono su Skype. I partecipanti possono facilmente unirsi alle riunioni, indipendentemente dal fatto che abbiano un account.
Dalla build 20211 di Windows 10, Microsoft ha iniziato a integrare questa funzionalità sulla System tray di Windows 10, che permette di lanciare una videoconferenza con un click sull’apposita icona di Meet Now. Una feature molto comoda per chi organizza conferenze o effettua spesso videochiamate. Al momento la funzionalità è nascosta, ma dovrebbe essere attiva di default a partire dalle prossime build.

Che ne pensate di questa novità in arrivo? Scriveteci la vostra nei commenti.

Guida di Windows Blog Italia