L’evento Minecraft Live ha svelato il nome del prossimo, grande aggiornamento di Minecraft, che arriverà l’anno prossimo. Novità importanti anche per Minecraft Dungeons e l’Education Edition.

Minecraft Live: tutte le novità annunciate

Minecraft: The Caves & Cliffs Update

Il prossimo grande aggiornamento di Minecraft si chiamerà The Caves & Cliffs Update e andrà a migliorare la generazione delle caverne e introdurrà novità come le grotte rigogliose o le caverne gocciolanti. Sarà introdotto anche un nuovo sistema di archeologia, che andrà ad aggiungere un senso di storia e racconto al gioco. Le nuove caverne saranno piene di cristalli, telescopi, bundle, il nuovo blocco sensore sculk e un nuovo mob ostile – il guardiano. L’aggiornamento Mountain Update, che è stato votato l’anno scorso, verrà incluso in The Caves & Cliffs Update, con l’aggiunta delle capre di montagna e del rame. Il mare sarà popolato di due nuovi mob: la salamandra e il calamaro risplendente – votato come mob da introdurre dagli utenti.

The Caves & Cliffs Update sarà disponibile come aggiornamento di Minecraft durante l’estate del 2021.

Novità per Minecraft Dungeons

Minecraft Dungeons riceverà un grande aggiornamento gratuito durante il mese di novembre 2020, che andrà a introdurre il crossplay per tutte le piattaforme su cui il videogioco è disponibile.

Minecraft Dungeons cross-play

Sono in arrivo anche un nuovo DLC Howling Peaks e il Season Pass nel mese di dicembre. L’aggiornamento gratuito Apocalypse Plus, invece, andrà a introdurre 20 nuove difficoltà da affrontare dopo Apocalypse VII.

Minecraft: Education Edition

Durante questo autunno verrà aggiunta una nuova mappa gratuita a Minecraft: Education Edition chiamata “Good Trouble: Social Justice Movements Around the World”, basata sulle lezioni del membro del Congresso John Lewis. Inoltre, Microsoft ha annunciato la prima competizione internazionale di design, chiamata Minecraft Education Global Build Championship.

Siete contenti di tutte le novità in arrivo nell’universo Minecraft nel corso dei prossimi mesi? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia