Xbox Insider Hub (Beta)

Microsoft ha annunciato la disponibilità della nuova app Xbox Insider Hub (Beta), la nuova versione dell’applicazione per restare aggiornati e gestire il programma Xbox Insider.

23 OTTOBRE 2020 | Microsoft ha avviato la distribuzione dell’app Xbox Insider Hub (Beta) anche sui PC e tablet con Windows 10. Come per la versione per console, anche Xbox Insider Hub (Beta) per PC va abilitata tramite l’anteprima all’interno dell’app Hub di Xbox Insider stabile: la troverete in Contenuto Insider sotto la voce Xbox Insider Hub (BETA/PC).
Dopo qualche minuto sarete in grado di scaricare la versione 1.2010.14002.0 dell’app Xbox Insider Hub (Beta) sul vostro PC con Windows 10. A seguire trovate alcuni screenshot che mostrano l’app in funzione.

L’app è in fase di rilascio graduale per alcuni utenti Xbox Insider: per capire se siete abilitati a scaricarla:

  1. Accendete l’Xbox e loggatevi con il vostro account Microsoft inserito nel programma Xbox Insider.
  2. Avviate l’app Hub di Xbox Insider e recatevi in Contenuto Insider.
  3. Cercate l’anteprima chiamata RushmoreXbox Insider Hub e cliccate su Partecipa.

La nuova app Xbox Insider Hub (Beta) verrà installata parallelamente alla vecchia applicazione Hub di Xbox Insider.

Xbox Insider Hub (Beta)

Sii tra i primi a provare le nuove funzioni, app e giochi in arrivo su Xbox. Installa Xbox Insider Hub e partecipa al programma Xbox Insider per ricevere accesso in anteprima e anticipazioni delle ultime funzionalità e contenuti su Xbox. Guadagna punti esperienza completando le missioni e i sondaggi e fornendo feedback relativi alle funzionalità e ai prodotti ai nostri team tecnici.

Navigazione e personalizzazione

Navigare e trovare contenuti nell’app Xbox Insider Hub (Beta) è stato reso più semplice. Tutti i rilasci di build e contenuti sono disponibili immediatamente nella homepage dell’app.

Sono stati effettuati alcuni cambiamenti alla pagina Profilo per farla sentire più personale. Ora vengono visualizzate le gamerpic nei profili accanto agli obiettivi raggiunti nel programma. A seguire trovate un paio di screenshot che mostrano le pagine relative alle Anteprime e alle Attività.

Cambiamenti per Segnala un problema

Microsoft sta lavorando a una revisione generale della funzionalità Segnala un problema, pertanto raccomanda agli utenti di non disinstallare la vecchia app, ma di tenerla installata accanto alla nuova – che è sprovvista di questa feature al momento. Microsoft prevede di rilasciare un’applicazione dedicata per la funzionalità Segnala un problema nel corso dell’anno.

Siete Xbox Insider? Installerete la nuova app Xbox Insider Hub (Beta) sulla vostra console? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft