Tenorshare ReiBoot è un potente strumento in grado di correggere gli errori che possono presentarsi sulle nuove versioni di iOS 14, iPadOS 14 e tvOS 14 senza intaccare i dati salvati; è disponibile per Windows e Mac.

Tenorshare ReiBoot risolve i problemi ed errori di iPhone

Tenorshare ReiBoot è un tool che permette di correggere tutte le tipologie di problemi ed errori più comuni degli iDevice, come iPhone bloccato in modalità di recupero, iPhone bloccato sulla mela, iPhone che rimane con lo schermo nero e molti altri. Questo strumento è compatibile con i nuovissimi iPhone 12 e iOS 14, ma anche con i modelli e versioni del sistema operativo precedenti. Inoltre, tramite Tenorshare ReiBoot è possibile effettuare operazioni di downgrade da iOS 14 beta a iOS 14, aggiornare il sistema operativo all’ultima versione o eliminare il jailbreak.

Vediamo come risolvere gli errori più comuni che possono presentarsi in un iDevice e senza perdere dati partendo dalla modalità di recupero.

1 – Come entrare o uscire dalla modalità di recupero in un click

Tenorshare ReiBoot facilita l’avvio della modalità recupero di iPhone con un solo click dopo aver collegato il telefono al proprio PC/Mac. La funzione di modalità di recupero permette di avviare la procedura di ripristino dell’iPhone nel caso in cui aveste uno dei problemi descritti più in alto. Inoltre, questa funzione è disponibile anche nella versione gratuita – è quindi possibile entrare o uscire dalla modalità di recupero quando volete e in maniera semplice.

  1. Il primo passo è scaricare gratis Tenorshare ReiBoot e installarlo sul proprio PC.
  2. Una volta terminata l’installazione, avviate il tool e collegate il vostro device al computer.
  3. Vi verrà mostrata la schermata principale con le voci per entrare o uscire dalla modalità di recupero di iPhone.

A questo punto vedrete il telefono entrare nella classica schermata della modalità di recupero di iPhone, come nel video in alto.

2 – Come risolvere problemi ed errori di iPhone

A questo punto, se aveste riscontrato problemi o errori sul vostro device e aveste già avviato la modalità di recupero, è possibile utilizzare la funzione di riparazione del sistema operativo integrata in Tenorshare ReiBoot che permette di effettuare il ripristino del device con una procedura guidata in sicurezza e senza perdere i vostri dati.

  1. Se non l’aveste ancora fatto, il primo passo è scaricare, installare lanciare ReiBoot e collegare il vostro telefono al computer.
  2. A questo punto scegliete la terza voce per riparare il sistema operativo. Se il device non viene riconosciuto mettetelo in modalità di ripristino, come spiegato sopra o manualmente come spiegato dalla procedura guida a schermo.
  3. Nella schermata successiva scegliete la modalità di ripristino Standard Mode (di default), che non cancellerà i vostri dati, o Deep Mode, più profonda ma che comporterà l’eliminazione dei dati personali.
  4. Cliccate su Fix Now per avviare la procedura di ripristino automatico del device.
  5. A questo punto inizierà la procedura di download del firmware del vostro iPhone, dopodiché vi verrà chiesta una nuova conferma per iniziare il processo riparazione del device.

Tenorshare ReiBoot si dimostra un tool ben fatto, efficiente e alla portata di tutti, con un’interfaccia chiara e semplice. Disponibile in versione gratuita con la funzione di modalità di recupero e a pagamento con l’aggiunta della funzione di riparazione guidata, che permette di risolvere fino a 150 diversi tipi di problemi ed errori di iOS 14, iPadOS 14 e TvOS 14.

Articolo di Windows Blog Italia

Tenorshare ReiBoot | Download