Il Time ha stilato la classifica delle migliori invenzioni del 2020. Tra i primi posti in classifica ci sono due prodotti Microsoft.

Surface Duo e Xbox Series S migliori invenzioni del 2020

Tra le 100 migliori invenzioni del 2020 secondo il Time figurano due prodotti Microsoft. Surface Duo si aggiudica la seconda posizione nella classifica dei migliori prodotti elettronici, appena dietro l’action-cam Insta360. La famosa rivista inglese ha scritto:

È un telefono o è un notebook? Nel caso di Surface Duo di Microsoft, la risposta è entrambe. Lo smartphone Android a doppio schermo ($ 1.399) si apre come un raccoglitore a spirale, rivelando un paio di schermi. Aprilo ed è un taccuino digitale: trascina elementi da un’app all’altra, espandi una singola app per riempire entrambi gli schermi (perfetto per la lettura) o usa una penna Surface per scrivere su uno schermo mentre chatti sull’altro. Puoi anche ripiegare il dispositivo su sé stesso e utilizzare lo schermo singolo come un telefono cellulare tradizionale. Surface Duo sembra un dispositivo concettuale, ma anche uno sguardo al futuro del mobile computing: non sostituirà ancora il tuo iPhone e la sua fotocamera killer, ma è facile vedere come potrebbe un giorno. 

La nuova Xbox Series S si aggiudica invece la prima posizione nella classifica dei prodotti di intrattenimento, rubando la scena alla rivale PlayStation 5, solo terza.

La nuova console video del gigante della tecnologia è più di un semplice dispositivo di gioco di nuova generazione: è la base per quello che potrebbe diventare il Netflix dei videogiochi. L’arma segreta della serie S è Game Pass: un servizio in abbonamento in cui nuovi successi come Assassin’s Creed Valhalla e Halo Infinite appariranno lo stesso giorno della loro uscita tradizionale. E quei giochi appariranno ancora più nitidi: la serie S ($ 299) può eseguire giochi ad alta risoluzione a 120 fotogrammi al secondo, un aumento del 100 % rispetto al suo predecessore, Xbox One. Inoltre, poiché non è presente un’unità disco, la serie S funziona in modo quasi silenzioso, rendendo ancora più facile concentrarsi sull’azione.

Che ne pensate dei risultati dei due prodotti Microsoft? Qual è la vostra classifica? Scrivetecela nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Time