Unboxing PaMu Quiet e confronto con le Slide

PaMu torna ancora a far parlare di sé e lo fa espandendo il suo ecosistema con la novità del momento. Ecco, quindi, le PaMu Quiet – scoprite tutto a riguardo nel nostro articolo dove vi spieghiamo anche le differenze con le “vecchie” PaMu Slide!

 

Unboxing PaMu Quiet

Contenuto della confezione

All’interno della confezione, sempre molto elegante e con meccanismo di apertura a libro, troviamo:

  • Cuffie Bluetooth TWS PaMu Quiet con ANC
  • Case di ricarica
  • Custodia da viaggio morbida
  • Custodia da viaggio rigida
  • 6 gommini di ricambio totali (S e L, i M sono già applicati sulle cuffie)
  • Cavo di ricarica USB Type-C
  • Cinturino con gancio in metallo
  • Manualistica, anche in italiano

PaMu Quiet vs. PaMu Slide

Iniziamo con una premessa: vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa delle cuffie PaMu Slide – e di cui trovate la nostra video recensione cliccando su questo link.

Video recensione PaMu Slide, la sfida alle AirPods è lanciata! (di nuovo)

Case di ricarica

PaMu ha ridisegnato completamente il case delle nuove Quiet. Significativamente più piccolo rispetto al precedente, perde la sua caratteristica nominale – ovvero lo scorrimento per aprirlo – ma ne guadagna in portabilità e comodità, specialmente se inserito nelle tasche dei jeans. Il nuovo case delle PaMu Quiet, infatti, si apre schiacciando il pulsantino in alto, che rivela, con uno scatto deciso, le cuffie al suo interno – quasi a voler ricordare un vecchio orologio da taschino.

Il nuovo case misura 83 x 70 x 32,7 millimetri e pesa solo 91 grammi: una dieta significativa che, tuttavia, non va a inficiare l’autonomia, sostenuta dalla batteria agli ioni di litio da 500 mAh che consente circa tre cariche complete delle cuffiette. Il case supporta anche la ricarica wireless tramite lo standard Qi, oltre alla più classica ricarica tramite cavo USB TypeC.

Il case delle PaMu Quiet ha un design, a nostro avviso, ancor più elegante dell’iterazione precedente. È molto snello, grazie alla forma circolare, e si tiene bene in mano grazie alla nuova finitura in pelle sintetica. Inoltre, l’anello metallizzato che corre tutto intorno alla parte frontale del case si illumina nella metà superiore con dei LED blu che indicano il livello di batteria rimanente.

Nuove funzionalità e app dedicata

La novità principale che introducono le Quiet è l’ANC – ovvero la cancellazione attiva del rumore ambientale di sottofondo, una funzionalità introdotta anche da Apple sulle AirPods Pro. Una volta attivata, isola l’ascoltatore dai rumori che lo circondano, permettendo di godere a pieno dell’esperienza sonora. La funzionalità può essere attivata in qualsiasi momento tramite un tap prolungato di qualche secondo sul gambo della cuffietta destra; ovviamente questa impostazione può essere cambiata in qualsiasi momento configurando i tap sulle cuffie tramite l’applicazione dedicata.

App PaMu Quiet

Finalmente, con l’arrivo delle Quiet, Padmate ha deciso di realizzare un’applicazione mobile per smartphone Android e iOS da utilizzare in accoppiata con le cuffiette. La nuova applicazione – che potete scaricare qui per Android e cliccando qui per iOS – si chiama proprio PaMu Quiet e permette di gestire le cuffie, consentendo l’aggiornamento del firmware tramite connettività Bluetooth con lo smartphone e la personalizzazione dei tap su ogni cuffietta. A dire la verità, le PaMu Quiet hanno già ricevuto diversi aggiornamenti firmware che sono andati a migliorare l’esperienza d’uso delle cuffie, ma parleremo di questo aspetto più approfonditamente nella recensione completa.

Inoltre, sempre tramite l’app è possibile passare in maniera semplice dalla modalità di cancellazione completa dei rumori ambientali a una modalità trasparenza” che lascia filtrare alcuni rumori di fondo, in maniera tale da non isolare completamente l’utente da ciò che gli accade intorno.

Acquisto delle PaMu Quiet

Trovate il link per l’acquisto delle PaMu Quiet dal sito ufficiale a 99 $ in fondo all’articolo. Le PaMu Quiet sono disponibili a questo prezzo speciale soltanto per oggi per il Black Friday, approfittatene! La spedizione è gratuita e compresa nel prezzo.

Recensione di Windows Blog Italia

PaMu Quiet | Acquista sul sito ufficiale