Acer Nitro 5 2021 hero image

Anche Acer è presente al CES 2021: nella nuova lineup del famoso produttore arrivano i processori AMD Ryzen 5000 e le GPU GeForce RTX Serie 30.

Le innovazioni di Acer al CES 2021

Acer annuncia i notebook gaming Nitro 5 e i notebook Aspire 5 e 7, basati sui nuovi Processori Mobili AMD Ryzen™ Serie 50001 in grado di offrire prestazioni di alto livello. Con una potenza di elaborazione massima di 8 core combinano memoria a bassa potenza ad alta larghezza di banda con un basso consumo energetico e fino al doppio della velocità di trasmissione dati raggiunta dalla precedente generazione di RAM, ponendosi come scelta ideale sui nuovi notebook Nitro e Aspire.

Le GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX Serie 30, equipaggiate con l’architettura NVIDIA Ampere, raddoppiano l’efficienza energetica, accelerano notevolmente le prestazioni e mettono a disposizione la tecnologia Max-Q di terza generazione per i prodotti con design sottile e leggero. Le GPU Mobile GeForce RTX Serie 30 offrono straordinarie esperienze di gioco con il ray tracing in Cyberpunk 2077 e altri titoli AAA, e consentono ai creator di produrre contenuti incredibili mediante centinaia di app che beneficiano dell’accelerazione della GPU.

Acer Nitro 5 è una linea di un notebook sottili dedicata ai casual gamer che si aspettano ottime prestazioni. Questi dispositivi sono stati accuratamente progettati per soddisfare le esigenze di qualsiasi appassionato di PC, sia per provare i nuovi titoli di giochi che per effettuare montaggi video dei gameplay. Le linee Acer Aspire 5 e Aspire 7 includono notebook potenti e ben progettati con un design sobrio, ideali per gli utenti che hanno particolarmente a cuore le prestazioni, la qualità del display, il peso e l’autonomia. La serie Aspire mira a fornire loro tutto il necessario per esprimere sé stessi e le proprie passioni.

La ventola AeroBlade 3D di quinta generazione e le tecnologie termiche consentono ai sottili notebook Predator Triton di offrire ancora più potenza”, ha affermato James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc. “Predator Triton 300 SE integra i più recenti processori Intel Core serie H35 di undicesima generazione, una GPU NVIDIA GeForce RTX serie 30 e un’autonomia fino a 10 ore, utile anche per la produttività tra le diverse sessioni di gioco.”

“Il nuovo processore Intel Core serie H35 di undicesima generazione porta il gameplay dei notebook ultrasottili ad altissimo livello, grazie alla CPU Intel Core i7 Special Edition con frequenze fino a 5 GHz e ai nuovi vantaggi offerti dalla piattaforma PCIe Gen 4, che abilitano la più potente grafica discreta”, ha affermato Fredrik Hamberger, General Manager of Premium and Enthusiast Laptop Platforms, Client Computing Group at Intel. “Includere queste prestazioni e la connettività Wi-Fi 6 in prodotti con una bassa produzione termica consente una straordinaria innovazione nel segmento dei notebook ultrasottili per il gaming, rappresentati dal design del nuovo Predator Triton”.

Acer Nitro 5 – Ideale per il gioco

La linea di notebook gaming Acer Nitro 5 è potenziata con i nuovi Processori Mobile AMD Ryzen 9 5900 Serie HX e una GPU per laptop fino alla NVIDIA GeForce RTX 3080, una combinazione
potente, ideale per gli appassionati di giochi. A completare la dotazione di CPU/GPU ci sono due slot per un supporto di archiviazione SSD M.2 PCIe e/o HDD SATA (sono supportati SSD NVMe fino a 2 TB e HDD fino a 2 TB), fino a 32 GB di RAM1 DDR4 3200 e una connessione di rete veloce sia cablata con Killer E2600 sia wireless con Wi-Fi 6. Ai giocatori che vogliono capitalizzare al meglio il proprio investimento, Nitro 5 offre tutti gli elementi chiave necessari per una gaming experience senza compromessi.

Acer Nitro 5 2021

I nuovi notebook Nitro 5 sono disponibili con display da 15,6 pollici o 17,3 pollici, con display quad high-definition (QHD) con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz o display full high-definition (FHD) con un refresh rate fino a 360 Hz. Con un tempo di risposta di 3 ms le immagini sono nitide e con il minimo ghosting. I colori risultano brillanti grazie al pannello da 300 nit che copre il 100% della gamma di colori sRGB e rende lo schermo ideale grazie al rapporto screen-to-body all’80% e all’utilizzo di cornici sottili da 7,02 mm.

Le doppie ventole, la tecnologia Acer CoolBoost e quattro griglie di aerazione posizionate strategicamente impediscono il surriscaldamento di Nitro 5. CoolBoost monitora la velocità delle ventole e la aumenta quando necessario per ottimizzare le prestazioni complessive del sistema. Gli utenti possono monitorare e gestire il sistema in tempo reale con il software NitroSense, che dà loro il controllo sulla gestione termica e sulla velocità delle ventole.

Acer Aspire 7 – Prestazioni potenti e design sottile per utenti in movimento

I nuovi Aspire 7 sono dotati del potente Processore Mobile AMD Ryzen serie 5000 abbinato a una GPU NVIDIA GeForce GTX 1650, caratteristiche che li rendono ideali per le esigenze di
professionisti e appassionati. Il design elegante piacerà a coloro che preferiscono un look sottile, soprattutto per lavorare in viaggio o presso un cliente. La potenza di elaborazione è racchiusa in una scocca che pesa solo 2,15 kg e rende questo notebook perfetto per poter lavorare in movimento senza rinunciare alle prestazioni. Con un massimo di 32 GB di memoria1 DDR4 e un’unità SSD1 PCIe fino a 1 TB, è il dispositivo ideale per la produttività.

Acer Aspire 7 2021

Presenta inoltre una connettività di ultima generazione, con USB-C per un trasferimento dati superveloce fino a 5 Gbps. Wi-Fi 6 dual-band (802.11ax) migliora il throughput medio della rete fino a 3 volte e riduce la latenza fino al 75 % rispetto a Wi-Fi 5 (802.11ac). Il design sottile include uno straordinario display FHD da 15,6 pollici con una cornice sottile, che offre un rapporto screen-to-body dell’81,61%. Le tecnologie Acer Color Intelligence e Acer ExaColor lavorano insieme per fornire immagini estremamente precise sotto l’aspetto cromatico. Acer Color Intelligence offre una visualizzazione più brillante e vivida con un minore carico della CPU, regola dinamicamente in tempo reale gamma e saturazione, ottimizzando il colore e la luminosità, senza clipping o sovra-saturazione. Infine, il design termico offre molteplici modalità di raffreddamento del sistema; la combinazione di tasti “Fn + F” consente di alternare la velocità della ventola tra le modalità silenziosa, normale o performance.

Acer Aspire 5 – Prestazioni e convenienza per utenti multi-tasker

Il nuovissimo Aspire 5 offre fra le opzioni di configurazione anche i potenti Processori AMD Ryzen Serie 5000 affiancati dalla GPU AMD Radeon™ RX 6401, 24 GB di memoria e un SSD M.2 PCIe NVMe1 fino a 1 TB e/o un HDD fino a 2 TB HDD. Blogger, fotografi e studenti che necessitano di un dispositivo economico ma potente scopriranno che Aspire 5 ha tutto ciò che serve per
gestire molte applicazioni in modo rapido ed efficiente e rispondere alle esigenze di multitasking.

Acer Aspire 5 2021

Il design sottile da 17,95 mm e il rivestimento in alluminio sabbiato conferiscono al notebook un aspetto elegante e lucido. Le cornici sottili circondano un display IPS FHD da 15,6 pollici, che include anche la tecnologia Acer BlueLightShield per ridurre l’emissione di luce blu, potenzialmente dannosa per gli occhi. Come Aspire 7 anche Aspire 5 offre la più recente connettività con USB-C per un trasferimento dati ultraveloce, Wi-Fi 6 dual-band (802.11ax) e un design termico con modalità di raffreddamento multiple.

Prezzi e disponibilità di Nitro 5, Aspire 5 e Aspire 7

  • Acer Nitro 5 15” (AN515-45) sarà disponibile in EMEA da febbraio con prezzi a partire da 1199 Euro (configurazione iniziale con processori mobile AMD Ryzen 7, GPU NVIDIA GeForce GTX 1650 e SSD 512 GB).
  • Acer Nitro 5 17” (AN517-41) sarà disponibile in EMEA da febbraio con prezzi a partire da 1299 Euro (configurazione iniziale con processori mobile AMD Ryzen 7, GPU NVIDIA GeForce GTX 1650e SSD 512 GB).
  • Acer Aspire 7 (A715-42G) sarà disponibile in EMEA da febbraio con prezzi a partire da 899 Euro.
  • Acer Aspire 5 (A515-45) sarà disponibile in EMEA da febbraio con prezzi a partire da 679 Euro.

Predator Triton 300 SE – Tanta potenza in una scocca leggera

Con una scocca in metallo dallo spessore di soli 17,9 mm e dal peso di 1,7 kg la nuova generazione di Predator Triton 300 SE (PT314-51s) consente agli utenti di giocare ovunque. Il notebook, dal peso di solo 1,7 kg e con case interamente in metallo, è dotato dei più recenti processori Intel Core i71 Serie H35 di undicesima generazione che raggiungono frequenze fino a 5 GHz1 e GPU NVIDIA GeForce RTX 3060. Un sistema di raffreddamento a doppia ventola, che include la nuova ventola AeroBlade di quinta generazione e la tecnologia Acer Vortex Flow, aiuta a mantenere sotto controllo le temperature durante le sessioni di gioco intense. La ventola AeroBlade interamente in metallo è dotata di estremità alari che aumentano la presa d’aria e di un’innovativa guida che serve a ridurre al minimo la turbolenza e a reindirizzare il flusso d’aria verso componenti critici, con un conseguente aumento delle prestazioni del 10% rispetto alla generazione precedente. La tecnologia Acer Vortex Flow crea un flusso aerodinamico all’interno del telaio, costituito da tubi di calore, griglie di aerazione e un paio di flan posizionati strategicamente che migliorano il raffreddamento di CPU, GPU e altri componenti, aumentando in modo efficiente la circolazione dell’aria e consentendo così al sistema di raggiungere le massime prestazioni.

Acer Triton 300 SE 2021

Sia giocando che guardando film si può apprezzare il display FHD da 14 pollici di Predator Triton 300 SE che vanta un refresh rate di 144 Hz ed è circondato da tre cornici sottili. La durata della batteria di 10 ore offre ai giocatori ampia flessibilità per dedicarsi allo studio tra le sessioni di gioco o guardare lo streaming preferito dopo una giornata di lavoro. Una tastiera RGB retroilluminata a 3 zone completa l’esperienza visiva del dispositivo, mentre l’audio DTS: X Ultra assicura un boost in-game fornendo un suono nitido e ben bilanciato per aiutare i giocatori a individuare dove si nasconde il nemico. Oltre a Killer Wi-Fi 6 1650i AX, Predator Triton 300 SE dispone di un’ampia gamma di porte, tra cui Thunderbolt 4, USB 3.2 Gen 2 e HDMI. Infine, PredatorSense e un tasto Turbo offrono ai gamer il controllo in tempo reale sulla velocità della ventola, consentendo loro di scegliere modalità più silenziose quando lavorano e modificano i contenuti o alla massima potenza quando giocano.

Predator Helios 300 – Gameplay veloce e fluido

Predator Helios 300 (PH315-53) è stato aggiornato per includere l’ultima GPU NVIDIA GeForce RX 3080 e fino a 32 GB di memoria DDR41 per offrire ai giocatori tutte le prestazioni necessarie per la nuova generazione di giochi. Il display IPS3 da 240 Hz1 con tempo di risposta di 3 ms4 garantisce una grafica fluida, mentre l’audio DTS: X Ultra e il suono surround simulato 3D offrono un’esperienza audio ancora più coinvolgente.

Acer Helios 300 2021

Il notebook è supportato da due ventole, inclusa la ventola progettata da Acer AeroBlade 3D, e dalla tecnologia Acer CoolBoost che permette alle ventole di adeguarsi alle situazioni per mantenere le aree critiche continuamente raffreddate.

Acer Nitro 5 — Ideale per il gioco

I recenti processori Intel Core serie H35 di undicesima generazione, la GPU NVIDIA GeForce GTX e fino a 32 GB di RAM DDR4 forniscono ai giocatori tutta la potenza necessaria per un gameplay fluido con i titoli più popolari. La doppia SSD M.2 PCIe / SATA1 offre un enorme spazio di archiviazione per gli appassionati che desiderano utilizzare diversi titoli. L’app NitroSense integrata offre il controllo delle temperature del sistema e regola la velocità della ventola. Le cornici ridotte consentono un rapporto screen-to-body dell’80%; lo schermo offre un gameplay blur-free con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e tempo di risposta di 3 ms mentre i colori sono brillanti grazie al pannello da 300 nit. Le innovazioni nella gestione termica mantengono basse le temperature durante il gioco: oltre a una coppia di ventole e a un design a quattro griglie di aerazione, la tecnologia Acer CoolBoost aumenta la velocità della ventola del 10% e il raffreddamento della CPU / GPU del 9% rispetto alla modalità automatica.

Per migliorare l’esperienza d’uso di Nitro 5 la porta di ricarica del notebook è stata spostata sul retro dello chassis in modo che il cavo di alimentazione non crei intralcio mentre il supporto USB Type-C Thunderbolt 4 e Wi-Fi 6 assicurano connessioni veloci. La tastiera ha 4 zone RGB, consentendo agli utenti di poter scegliere in base alle preferenze.

Prezzi e disponibilità di Predator Triton 300 SE, Predator Helios 300 e Acer Nitro 5

  • Predator Triton 300 SE (PT314-51s) sarà disponibile in EMEA da aprile con prezzi a partire da € 1499.
  • Predator Helios 300 (PH315-53) in EMEA da aprile con prezzi a partire da € 1799.
  • Acer Nitro 5 15” (AN515-56) sarà disponibile in EMEA da marzo con prezzi a partire da € 1199.
  • Acer Nitro 5 17” (AN517-53) sarà disponibile in EMEA da marzo con prezzi a partire da € 1299.

Vi interessano i nuovi dispositivi con Windows 10 lanciati da Acer durante il CES 2021? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Acer