Dopo il successo del porting, arriva la prima guida per installare Windows 10X sui Lumia 950 e XL.

8 FEBBRAIO 2021 | Dopo il rilascio della prima versione, sono disponibili nuove immagini di Windows 10X per i Lumia 950 e Lumia 950 XL con molti miglioramenti e correzioni di bug. Per rimanere aggiornati sugli sviluppi del porting e ottenere le ultime release vi invitiamo a seguire i link in fondo all’articolo.

Installare Windows 10X su un Lumia? Si può

Come promesso qualche giorno fa dall’autore del porting, nel caso in cui foste in vena di sperimentazioni, è disponibile la prima immagine per Lumia 950 e XL che permette di installare Windows 10X, il sistema operativo basato su Windows Core OS che Microsoft sta sviluppando per PC e device dual-screen in arrivo quest’anno.

Porting di Windows 10X su Lumia 950 XL, degno erede di Windows 10 Mobile

Il porting risulta funzionante anche su uno smartphone, ma non è utilizzabile nella vita quotidiana in quanto manca ancora il supporto ad alcune funzionalità. Le operazioni non sono alla portata di tutti e prive di conseguenze ma, se vi ritenete all’altezza e avete compreso i possibili rischi del porting, trovate il link dell’immagine FFU per Lumia 950 e Lumia 950 XL e la guida al flash in fondo all’articolo.

Personalmente vi sconsigliamo di provare la guida, in quanto potrebbe rendere inutilizzabile il device e non essere reversibile. Per tanto non ci riteniamo responsabili di eventuali malfunzionamenti o altri danni di qualsiasi natura al vostro device.

Proverete a installare Windows 10X sul vostro Lumia? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Immagine | Download
Flash immagine | Guida