Dopo il leak della build finale di Windows 10X nei giorni scorsi, presto potrebbe sbarcare anche sui Lumia 950 XL.

25 GENNAIO 2021 | Dopo la notizia del porting, nel video in alto potete vedere un assaggio del funzionamento di Windows 10X a bordo di Lumia 950 XL. Vi ricordiamo che è possibile installarlo con la guida in quest’altro articolo. Inoltre, così come già è possibile fare su Windows on ARM, è stato aggiunto il supporto delle chiamate e del dialer telefonico.

21 GENNAIO 2021 | Come preannunciato appena pochi giorni fa, i lavori sul porting di Windows 10X su Lumia 950 XL sono iniziati e sembrerebbero già a buon punto, come testimoniano le immagini trapelate in rete, mostrando la perfetta adattabilità di WCOS su uno smartphone.

Windows 10X su Lumia 950 XL

Come noto, Windows 10X supporta l’architettura ARM e gli smanettoni della community sono impazienti di fare nuovi esperimenti sui loro vecchi Windows Mobile. Grazie alla build trapelata in rete, sono già iniziati i lavori per il porting di un firmware FFU di Windows 10X sui Lumia. Portare il nuovo sistema operativo Microsoft sui vecchi Lumia 950 XL sarà un progetto ambizioso, data la difficoltà di adattarsi all’hardware di uno smartphone.

Al momento non ci sono molti dettagli sulle tempistiche ma, non appena ci saranno novità, torneremo a parlare dell’argomento.

Che ne pensate di questi esperimenti? Installereste Windows 10X sul vostro vecchio Lumia? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia