Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di gennaio 2021 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di gennaio 2021

  • Aiuta le persone a connettersi in modo significativo in riunioni virtuali di grandi dimensioni – Siamo entusiasti di annunciare che una delle funzionalità di Microsoft Teams più richieste è ora generalmente disponibile! Le stanze per sottogruppi di lavoro consentono di dividere facilmente le riunioni in gruppi più piccoli per facilitare discussioni, sessioni di brainstorming e gruppi di apprendimento. Gli organizzatori possono passare facilmente da una stanza all’altra, inviare annunci a tutte le stanze sottogruppo contemporaneamente e riportare tutti alla riunione principale in qualsiasi momento. Tutte le risorse della riunione, inclusi i file della riunione, le lavagne, le registrazioni e le trascrizioni sono disponibili per la revisione e l’utilizzo da parte dell’organizzatore.
  • Connetti la tua organizzazione dall’ufficio aziendale ai dipendenti in prima linea con la pubblicazione di Tasks – Con la nuova funzionalità di pubblicazione per Tasks in Teams, i clienti possono ora guidare un’esecuzione coerente delle attività su larga scala in tutte le sedi di un’organizzazione. La leadership aziendale e regionale può creare e inviare attività a sedi pertinenti configurabili, inclusi negozi al dettaglio specifici, e monitorarne i progressi tramite rapporti automatici in tempo reale. I manager hanno strumenti per dirigere facilmente le attività all’interno dei loro negozi e i lavoratori in prima linea hanno un semplice elenco di priorità che mostra loro esattamente cosa fare dopo. Le attività di targeting, pubblicazione e reporting sono ora generalmente disponibili.
  • Unificare la gestione della forza lavoro in Microsoft Teams attraverso le nostre nuove partnership – Siamo entusiasti di annunciare nuove funzionalità di gestione della forza lavoro con i nostri partner, Blue Yonder e Reflexis. Con questa nuova integrazione, Microsoft Teams può ora fornire un’esperienza di gestione della forza lavoro più ricca e unificata, consentendo ai dipendenti di vedere e scambiare turni, rivedere i propri programmi, apportare modifiche e altro ancora, senza dover lasciare Teams.
  • Tieni traccia e gestisci le approvazioni direttamente in Microsoft Teams per ottenere risultati più rapidi – Ora generalmente disponibile, Approvals ti consente di creare, gestire e condividere facilmente le approvazioni direttamente in Teams. Avvia rapidamente un flusso di approvazione dallo stesso punto in cui invii una chat, in una conversazione sul canale o dall’app Approvazioni stessa. Basta selezionare un tipo di approvazione, aggiungere dettagli, allegare file e scegliere approvatori. Una volta inviate, le approvazioni possono essere riviste e, se necessario, rispondere. Installa l’app Approvazioni oggi per iniziare.
  • Porta i tuoi elenchi ovunque con l’app mobile Lists per iOS – Una nuova app mobile Lists per iOS ora ti fornisce l’accesso ai tuoi elenchi con funzionalità complete dal tuo iPhone. Questa nuova esperienza rende più semplice che mai aprire un elenco esistente per una rapida consultazione, aggiungere o modificare elementi dell’elenco mentre li pensi o creare un nuovo elenco da zero o un modello già pronto.
  • Gestisci le tue attività più facilmente con l’intelligence – In arrivo, Microsoft To Do utilizzerà l’IA per aiutarti a pianificare meglio la tua giornata e concentrarti sulle attività che ti interessano. AI in To Do aiuterà a identificare le attività che sembrano importanti in base a parole chiave e scadenze e a suggerirle in La mia giornata per assicurarti di rimanere al passo con le tue attività chiave e ottenere di più ogni giorno.
  • Trasforma le formule di Excel in funzioni personalizzate – La nostra nuova funzione LAMBDA semplifica la conversione delle tue formule in funzioni riutilizzabili. Trasforma le formule in funzioni personalizzate con nomi univoci che possono essere facilmente riutilizzati in tutto il foglio di lavoro.
  • Inserisci icone nei file di Visio e altro ancora – Questo mese annunciamo un paio di aggiornamenti che hai richiesto! Innanzitutto, ora puoi accedere a una ricca libreria di contenuti di icone e immagini che puoi inserire facilmente direttamente nei tuoi diagrammi di Visio. Ruota, ricolora e ridimensiona il contenuto selezionato senza perdita di qualità dell’immagine. Questa funzionalità è disponibile sia in Visio per il Web che nell’app desktop Visio. In secondo luogo, ora puoi facilmente regolare le dimensioni di una pagina per adattarla al tuo disegno di Visio. La funzionalità Adatta al disegno è ora disponibile in Visio per il Web.
  • Rappresenta visivamente il diagramma dell’architettura di Azure utilizzando le forme più recenti in Visio – La rappresentazione dell’architettura dell’infrastruttura tramite un diagramma può essere preziosa per il tuo team durante le riprogettazioni, le implementazioni, la documentazione e altro ancora. Due anni fa, abbiamo aggiunto le forme di Azure in Visio, semplificando la creazione di diagrammi per topologie di rete, configurazioni di macchine virtuali, operazioni e altro ancora. Siamo entusiasti di annunciare che ora abbiamo rilasciato più di 250 delle ultime forme di Azure. Queste icone aggiornate sono allineate meglio con il design Microsoft Fluent e consentono di creare diagrammi IT che rappresentano con precisione i servizi cloud, gli strumenti e i framework moderni di Azure. Per iniziare, vai alla home page dell’app Web di Visio e seleziona il modello di diagramma preferito per iniziare rapidamente a visualizzare l’infrastruttura di Azure. Nell’app desktop selezionare File > Nuovo > Modelli > Rete > Diagrammi di Azure.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia