Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di dicembre 2019

Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di gennaio 2021 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di gennaio 2021

  • Approvazioni in Teams – Le approvazioni in Microsoft Teams consentono a tutti, dai lavoratori in prima linea ai dipendenti della sede centrale, di creare, gestire e condividere facilmente le approvazioni direttamente dal tuo hub per il lavoro di squadra. È possibile avviare rapidamente un flusso di approvazione dallo stesso luogo in cui si invia una chat, in una conversazione di canale, o dalla stessa app Approvals. Basta selezionare un tipo di approvazione, aggiungere dettagli, allegare file e scegliere gli approvatori. Una volta inviata, gli approvatori ricevono una notifica e possono rivedere e agire sulla richiesta.
  • Invio automatico offline – L’esperienza offline per la chat e i canali di Microsoft Teams ti aiuta a continuare a essere produttivo anche senza una connessione di rete. L’invio automatico offline identifica quando i messaggi di Teams vengono inviati o modificati mentre l’utente è offline. Questi messaggi vengono inviati automaticamente una volta che il dispositivo è di nuovo online.
  • Includere fino a 10.000 utenti in un team a livello di organizzazione – Crea un team a livello di organizzazione per promuovere la collaborazione e le comunicazioni nell’intera organizzazione. Gli amministratori che gestiscono inquilini con meno di 10.000 membri o uguali possono ora creare un team a livello di organizzazione, che sincronizza automaticamente tutti i membri dell’inquilino con il team.
  • Impostazioni di moderazione della chat per le riunioni – Gli organizzatori di riunioni e gli insegnanti possono ora scegliere tra tre impostazioni di chat per aiutare a creare un ambiente di riunione sicuro e inclusivo. Le chat possono essere “Disabilitate”, impedendo all’organizzatore e ai partecipanti di usare la chat della riunione. In alternativa, possono essere impostate su “Solo durante la riunione”, permettendo ai partecipanti di inviare messaggi solo durante la riunione e all’organizzatore di inviare messaggi in qualsiasi momento. Infine, l’impostazione predefinita sarà impostata su “Abilitato”, consentendo le chat per tutte le piattaforme di riunione in qualsiasi momento.
  • Aggiungere un calendario condiviso a un canale Teams – Crea e condividi un calendario con i membri di un canale specifico. Quando viene creata una riunione del canale, Teams crea automaticamente un nuovo post nel feed delle attività del canale. Gli utenti, che hanno disattivato le notifiche, vedranno l’evento solo quando aprono il calendario del canale. Una volta che un evento del canale è pubblicato, puoi aggiungerlo al tuo calendario personale. Questa funzione fornisce a tutti i membri del canale, eccetto gli utenti ospiti, la visibilità dei prossimi eventi.
  • Ottieni l’Audio Conferencing gratis – Partecipa alle riunioni di Microsoft Teams con un numero di accesso globale da qualsiasi dispositivo mobile o chiama per aiutare gli altri a partecipare a una riunione con l’Audio Conferencing. I clienti con contratto Enterprise e i clienti che acquistano tramite partner e web possono approfittare della nostra offerta di Audio Conferencing gratuito ora estesa fino al 30 giugno 2021.

Altre novità sono disponibili a questo indirizzo.

Oltre alle novità disponibili per tutti i clienti, ne sono state rilasciate alcune esclusivamente per il mondo education:

  • Procedura guidata per le politiche educative – Con l’apprendimento remoto e ibrido su piattaforme online, è più importante che mai aiutare a mantenere sicura la tua comunità scolastica. Con la nuova procedura guidata per le policy di Microsoft Teams for Education, è possibile applicare facilmente policy su misura per un ambiente di apprendimento sicuro. La procedura guidata per le policy ti consente, in qualità di amministratore IT, di applicare in modo semplice e rapido il set di policy più rilevante per gli studenti a livello globale (default a livello di organizzazione) e di applicare un set di policy personalizzato a un gruppo di educatori e personale in base alle loro esigenze.
  • Funzione di pubblicazione dei compiti in Tasks in Teams – Poiché la necessità degli uffici aziendali di comunicare e lavorare meglio con la loro forza lavoro in prima linea diventa di primaria importanza, la pubblicazione delle attività consente alle aziende di creare attività a livello centrale a livello aziendale e di pubblicare tali attività per diverse sedi, layout di negozi specifici o altri attributi personalizzabili dei loro team in prima linea. Per esempio, la leadership di un rivenditore a livello nazionale può creare compiti per la riapertura dei loro negozi, allegare documenti rilevanti come un planogramma, inviare l’elenco solo alle sedi interessate, e poi monitorare i progressi rispetto ai compiti assegnati. I manager possono facilmente assegnare i compiti ai singoli dipendenti, mentre i lavoratori in prima linea possono vedere una semplice lista di priorità di quei compiti sul loro dispositivo mobile personale o aziendale.
  • @mention per turni – Il tagging per turno ti mette in contatto più velocemente con le persone giuste. Il tagging per turno ti aiuta ad eliminare le congetture sulla conoscenza dei nomi dei dipendenti in turno e assegna automaticamente agli utenti i tag corrispondenti ai loro orari nell’app Turni in Team, supportata dai principali sistemi di gestione della forza lavoro come AMiON, BlueYonder e Kronos. Usa questo tag @mention per iniziare una chat o una chiamata, o semplicemente per avvisare tutti su un canale.

Non perdetevi il nostro articolo sempre aggiornato su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.

Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di gennaio 2021

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia