Dopo aver visto molti prototipi e i primi modelli sul mercato, il 2021 potrebbe essere l’anno anche dei PC con display flessibili.

PC flessibili nel 2021, ma non per tutti

Dopo il lancio di Lenovo ThinkPad X1 Fold e aver visto alcuni prototipi di Dell e Intel nel 2020, quest’anno potrebbe essere l’anno buono per iniziare a vedere questi nuovi form-factor diffondersi sul mercato. Stando a nuovi report, numerosi nuovi modelli dovrebbero essere lanciati nella seconda metà del 2021 con a bordo i processori Intel e forse finalmente anche con Windows 10X.

Secondo quanto riferito da fonti della catena di fornitura a monte, Intel ha continuato a spingere lo sviluppo di notebook con schermo pieghevole con i dispositivi che hanno buone possibilità di raggiungere gli scaffali dei negozi entro la fine del 2021.

Tuttavia i PC flessibili, così come gli smartphone, non saranno device per tutti. Stando alle prime stime, il prezzo dei nuovi modelli continuerà a essere proibitivo e arrivare fino a 2500 $.

Si stima che i notebook con schermo pieghevole abbiano un prezzo superiore a NT $ 70.000 (US $ 2.469) a causa degli alti costi dei componenti, secondo fonti della catena di fornitura a monte.

Che ne pensate dei PC con display flessibile? Li acquistereste o pensate non ne valgano la pena? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2