Microsoft ha appena rilasciato il secondo aggiornamento, al momento per gli utenti Windows Insider nel canale Beta (Lento), del Windows Feature Experience Pack – versione 120.2212.2020.0 – per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.

NOTA | Per poter ricevere questo aggiornamento di Windows Feature Experience Pack, deve essere installata la build 19042.662 sul dispositivo. Gli aggiornamenti di Windows Feature Experience Pack sono distribuiti tramite Windows Update come le build e gli aggiornamenti cumulativi.

Novità di Windows Feature Experience Pack 120.2212.2020.0

  • Migliorata l’esperienza di cattura – Questo aggiornamento va a migliorare l’esperienza di cattura di una schermata, specialmente con le applicazioni che accedono spesso alla clipboard degli appunti.

Funzionalità rimosse

  • Rimossa temporaneamente la possibilità di copiare e incollare una cattura di schermata direttamente all’interno di una cartella in Esplora file. Microsoft ha individuato – grazie ai feedback ricevuti dagli utenti Windows Insider – un problema relativo a questa feature, introdotta con il primo aggiornamento di Windows Feature Experience Pack.
    • La funzionalità sarà abilitata nuovamente in un prossimo aggiornamento di Windows Feature Experience Pack, quando Microsoft avrà risolto il problema.

Windows Feature Experience Pack è il pacchetto di funzionalità preinstallato nelle ultime versioni di Windows 10È la soluzione pensata da Microsoft per introdurre nuove funzionalità in Windows 10 senza dover installare un grande aggiornamento. Microsoft ha iniziato a testare un nuovo processo per fornire agli utenti nuove versioni del pacchetto, permettendo così l’aggiornamento e l’introduzione di alcune funzionalità indipendentemente dal sistema operativo. Al momento, soltanto un numero limitato di funzionalità sono integrate all’interno del Windows Feature Experience Pack, per permettere a Microsoft di testare questa nuova modalità di introduzione delle feature in Windows 10, prima di rilasciarla pubblicamente a tutti gli utenti.

Al riavvio del PC, dopo l’installazione della nuova versione di Windows Feature Experience Pack, sarà possibile controllare la versione installata sul PC in Impostazioni > Sistema > Informazioni.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows Feature Experience Pack versione 120.2212.1070.0, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.