Windows Feature Experience Pack in Windows 10 May 2020 Update

Windows Feature Experience Pack è un pacchetto di funzionalità particolari incluso a partire dalla versione 2004 di Windows 10 – ecco di cosa si tratta.

Windows Feature Experience Pack, cos’è e cosa contiene

Vi abbiamo parlato dell’applicativo chiamato Windows Feature Experience Pack già a dicembre, mentre l’aggiornamento May 2020 Update entrava nella fase di finalizzazione per gli utenti Insider. Ora che la versione 2004 di Windows 10 è disponibile pubblicamente, questo particolare pacchetto viene installato su ogni PC con May 2020 Update, anche se Microsoft non ha fornito informazioni ufficiali su cosa sia e cosa contenga. È possibile verificarne la presenza recandosi in Impostazioni > Sistema > Informazioni sul sistema e scorrendo fino alla voce Specifiche Windows, che ora riporta una nuova voce chiamata Esperienza. In una pagina di supporto relativa alle funzionalità facoltative di Windows possiamo leggere:

Questo pacchetto di Funzionalità facoltative include funzionalità vitali per il corretto funzionamento di Windows. Non rimuovere questo pacchetto.

Il pacchetto in sé ha un peso di circa 45 MB e viene utilizzato da Microsoft per racchiudere una serie di funzionalità di Windows aggiornabili tramite lo Store. Al momento il Windows Experience Feature Pack include la nuova esperienza di cattura di schermata, un pannello di input testo aggiornato e una nuova interfaccia per i suggerimenti relativi alla shell. È possibile che, in futuro, Microsoft aggiunga sempre più funzionalità ed elementi del sistema operativo a questo pacchetto per poterle aggiornare più rapidamente sfruttando lo Store, invece di dover aspettare il rilascio di una nuova versione di Windows 10.

Quali funzionalità di Windows 10 dovrebbero essere incluse nel Windows Experience Feature Pack secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet