Microsoft Edge - Windows 10

Microsoft Edge 88, l’ultima versione pubblica del browser di Microsoft, è afflitto da un problema che rende molto lento il caricamento delle pagine web su Windows 10. Ecco come risolvere facilmente in pochi secondi.

Fix Edge 88 lento su Windows 10

Se usate il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium, potreste aver notato negli ultimi giorni un sostanziale rallentamento del browser nel caricare le pagine web. Il problema sembra essere legato all’ultima versione pubblica di Edge, la versione 88, che pare aver rallentatosolo per alcuni utentiil caricamento delle pagine. Fortunatamente, in attesa di un fix ufficiale da Microsoft, è possibile risolvere questo problema di Edge in poche e semplici mosse. Ecco cosa dovete fare sul vostro computer o tablet con Windows 10:

  1. Aprite Impostazioni sul PC con Windows 10 (dal menu Start o tramite la scorciatoia da tastiera Win + I).
  2. Recatevi in Rete e Internet > Proxy.
  3. Se attivata, disattivate la spunta alla voce Rileva automaticamente impostazioni.

Chiudendo e riaprendo Edge potrete subito notare che il browser sarà tornato alla velocità e rapidità di caricamento che aveva in precedenzaAvete riscontrato anche voi sui vostri dispositivi una maggiore lentezza nel caricare le pagine web in Edge? Avete risolto usando la nostra guida? Scrivetecelo nei commenti qui sotto.

Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Techdows

Microsoft Edge 88 | Scopri tutte le novità