Dopo aver dismesso le app per Windows Mobile nel 2019, Microsoft sta ritirando anche quella per Windows 10.

8 APRILE 2021 | Come anticipato, termina oggi il supporto ufficiale dell’app Traduttore di Windows 10. Tuttavia l’app continuerà a funzionare, ma senza ricevere ulteriori aggiornamenti.

Addio Traduttore di Windows 10

Con una breve comunicazione un po’ in sordina, Microsoft ha annunciato la fine del supporto dell’app Traduttore di Windows 10 a partire da questo mese, che però continuerà a funzionare seppur senza ulteriori aggiornamenti. A partire dal 8 aprile 2021 l’app non sarà più scaricabile e terminerà il supporto ufficiale.

L’app Microsoft Translator per desktop Windows non sarà più disponibile per il download a partire dall’8 aprile 2021. Se l’app desktop è già stata scaricata, continuerà a funzionare, tuttavia il supporto tecnico e gli aggiornamenti al servizio non verranno più forniti.

Vi ricordiamo che il Traduttore, con tutte le sue funzionalità, rimane disponibile tramite la versione web, le app mobile Andorid e iOS o tramite Office e Microsoft Edge. Che ne pensate di questa ulteriore defezione delle app di Windows 10? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia