GPD e AYA hanno annunciato due nuovi PC in arrivo quest’anno con form-factor da console simili a Nintendo Switch.

GPD Win3

GPD ha annunciato la terza versione della sua Win3. Si tratta di una vera e propria console con Windows 10, dalle sembianze di una Nintendo Switch. All’interno pulsa il nuovo processore Intel di undicesima generazione Core i5 e i7 per portatili con grafica integrata Iris Xe, fino a 16 GB di memoria RAM e SSD da 1 TB, in grado di permettere di giocare a tutti i titoli più recenti in mobilità con un’autonomia di 2-3 ore. Sotto al display scorrevole da 5,5 integra una tastiera fisica full-qwerty.

GPD Win3 è già in vendita tramite raccolta fondi su Indiegogo a un prezzo di partenza di 799 $.

AYA Neo

AYA Neo è la perfetta antagonista di GPD Win3. St tratta di un’altra console-PC, con lo stesso form-factor, ma caratterizzata da specifiche tecniche diverse e altrettanto interessanti. Contrariamente alla prima, AYA Neo è basata su un processore AMD Ryzen 4500U con grafica integrata Vega 6, 16 GB di RAM e SSD da 512 GB. Non ha una tastiera integrata, ma un display da ben 7 e un’autonomia dichiarata di ben sei ore.

AYA Neo è ufficialmente in vendita in una raccolta fondi Indiegogo da un prezzo di 662 €.

Cosa ne pensate di GPD Win3 e AYA Neo? Vorreste vedere più PC con Windows 10 caratterizzati da questo particolare form-factor? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia