Xbox Series X e S e Xbox One - Aggiornamento di marzo 2021

Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento pubblico di marzo 2021 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.

Aggiornamento di marzo disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S

L’aggiornamento di marzo 2021 di Windows 10 per Xbox One e Xbox Series X|S include diverse novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

Supporto al nuovo Xbox Wireless Headset

Il 16 marzo, in linea con il lancio del nuovo Xbox Wireless Headset, l’app Accessori Xbox su Xbox One, Xbox Series X|S e dispositivi Windows 10 si aggiornerà. Con questo aggiornamento, l’app ti permetterà di regolare in maniera precisa i controlli audio, con tanto di impostazioni di equalizzazione, boost dei bassi, sensitività personalizzata per l’auto-muto, controllo del microfono e regolazione della luminosità del LED sul microfono. Inoltre, l’headset può essere aggiornato in maniera wireless dalla tua console, garantendoti un’esperienza audio premium che continua a evolversi.

Auto HDR e FPS Boost retro compatibili

A febbraio, il team Xbox ha annunciato che i giochi retrocompatibili stavano diventando ancora migliori con FPS Boost. La scelta è incredibilmente importante quando si tratta di scegliere come giocare ai vostri giochi preferiti. Quindi a marzo stiamo introducendo i nostri nuovi toggle sia per FPS Boost che per Auto HDR.

Nelle impostazioni di gestione del gioco, puoi scegliere le opzioni di compatibilità e attivare o disattivare Auto HDR e FPS Boost. Una volta riavviato il gioco, le selezioni saranno applicate – puoi verificarlo premendo il pulsante Xbox e controllando gli indicatori sotto l’orologio. Non tutti i giochi supportano queste caratteristiche, quindi le opzioni di compatibilità potrebbero non essere disponibili per tutti i giochi.

Gli obiettivi tornano sull’app Xbox

Gli obiettivi stanno tornando! Abbiamo sentito il feedback dei fan che la nostra comunità vuole che gli obiettivi siano reintrodotti nell’app Xbox su smartphone. Questo mese stiamo testando varie esperienze di achievement nell’app, iniziando con un gruppo limitato di giocatori e poi allargando questa funzionalità a tutti.
Questo primo aggiornamento includerà un elenco di obiettivi nell’app, una schermata con i dettagli degli obiettivi e le notifiche per gli achievement sbloccati. Nei prossimi mesi rilasceremo anche un ulteriore aggiornamento con funzioni popolari come le classifiche.

Nuova gestione degli abbonamenti Xbox

Stiamo portando la gestione degli abbonamenti sulla console Xbox per rendere più facile per i clienti vedere tutte le informazioni importanti del loro piano, tra cui l’ultimo addebito, il prossimo addebito, la data di fine e altre informazioni. Questa nuova funzionalità permette anche di aggiornare la carta di credito o altre informazioni di pagamento, conoscere tutti i diversi abbonamenti disponibili e cambiare piano. Troverai tutto questo in Impostazioni > Account.

Addio alle info sulla TV in OneGuide

Basandoci sul feedback degli utenti e sull’utilizzo, evolviamo costantemente l’esperienza Xbox. A partire da maggio, le info sulla TV non saranno più disponibili in OneGuide su Xbox One. Puoi continuare a usare OneGuide per visualizzare la TV, ma non visualizzerai le informazioni sui programmi.

Migliorata gestione dei giochi

Abbiamo migliorato le prestazioni di caricamento della pagina Gestisci in I miei giochi e app. Dopo l’acquisto nello Store di un gioco che supporta sia Xbox One che Xbox Series X|S, la pagina Gestisci installazione specificherà più chiaramente quali parti del bundle sono le migliori per la tua console.

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.19041.6736 (xb_flt_2103vb.2103031700). Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia