Pagina Windows UserVoice sviluppatori - Hub di Feedback

A partire da oggi Microsoft non accetterà più nuovi post nella pagina UserVoice per gli sviluppatori Windows. Presto l’intero forum verrà anche cancellato.

9 MARZO 2021 | A distanza di un paio d’anni, Microsoft saluta definitivamente anche i forum UserVoice per quanto riguarda i prodotti della suite Office 365, offline già da qualche giorno. Un portavoce di Microsoft conferma:

Ci sforziamo sempre di servire al meglio i nostri clienti, compreso il modo in cui possiamo migliorare gli strumenti e i processi di raccolta dei feedback. Stiamo sfruttando le nostre soluzioni proprietarie e stiamo valutando miglioramenti e standardizzazioni per ottimizzare e snellire il modo in cui comunichiamo con i clienti e raccogliamo i loro feedback.

Inoltre, una pagina di supporto ufficiale dell’azienda, nota che durante il 2021 molti altri prodotti abbandoneranno UserVoice, passando a soluzioni proprietarie di Microsoft, come l’Hub di Feedback integrato in Windows 10.

Addio ai forum UserVoice per il feedback degli sviluppatori Windows

Gli sviluppatori di applicazioni per tutto l’universo Windows hanno da sempre utilizzato la pagina UserVoice dedicata per segnalare problemi e richiedere nuove API. A partire da oggi, tuttavia, Microsoft non accetta più nuovi post nel forum UserVoice. Il feedback degli sviluppatori sarà spostato, quindi, principalmente sullHub di Feedback, dove i dev potranno richiedere l’implementazione di nuove funzionalità e segnare bug noti. Inoltre, gli sviluppatori potranno utilizzare anche la segnalazione di feedback in-app come strumento aggiuntivo.
L’intera pagina di UserVoice per gli sviluppatori Windows andrà offline il 28 ottobre 2019 e il giorno seguente sarà cancellato tutto il suo contenuto.

Rafael Rivera ha raccolto l’intero contenuto della pagina in un archivio completo su GitHub – trovate il link in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2, 3

Archivio UserVoice sviluppatori Windows | Visita la pagina