Microsoft continua a depositare nuovi brevetti per migliorare la sua idea di device dual-screen.

Surface Duo con kickstand?

Dopo il lancio della prima versione di Surface Duo e le voci di una seconda versione in arrivo, stando a un nuovo brevetto depositato recentemente, Microsoft non ha esaurito le sue idee per migliorare il form-factor con due schermi.
Come mostrano chiaramente le illustrazioni, Microsoft potrebbe unire uno dei punti di forza di Surface Pro sul suo telefono dual-screen. In altre parole, Microsoft starebbe studiando una soluzione per integrare un kickstand su Surface Duo. Se non fossero sufficienti le immagini (in alto), anche la descrizione del documento è abbastanza esplicita:

I dispositivi elettronici wireless offrono agli utenti migliori livelli di libertà pur rimanendo connessi alle comunicazioni personali e professionali. I dispositivi portatili pieghevoli convenzionali supportano un display con una porzione di base contenente una tastiera. Il fattore di forma richiede una base per supportare il display e limita le opzioni per posizioni e posture di un dispositivo elettronico. In alcune forme di realizzazione, un dispositivo elettronico a libro ha una prima porzione e una seconda porzione che sono incernierate tra loro per aprirsi e chiudersi in modo simile a un libro convenzionale. La prima porzione e la seconda porzione hanno display su di esse che, quando il dispositivo elettronico è in una posizione aperta, visualizzano informazioni visive a un utente. Quando è in posizione aperta, un utente può desiderare di visualizzare o interagire con il dispositivo elettronico mentre il dispositivo elettronico è posizionato su un tavolo, una scrivania o un’altra superficie senza che l’utente debba supportare il dispositivo elettronico da solo. Un supporto dispiegabile è integrato in una spina dorsale o cerniera del dispositivo elettronico in modo tale che, quando dispiegato, il supporto tiene il dispositivo elettronico in una o più posizioni per una visione confortevole.

Al momento non è chiaro se questa soluzione possa essere integrata sulla seconda versione, tuttavia la sua realizzazione non sembra così impossibile su un nuovo modello di Surface Duo che potrebbe così fregiarsi dell’appellativo Pro.

Cosa ne pensate di questa eventualità? Pensate che un kickstand possa essere utile? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WindowsUnited