Ricerca inversa delle immagini - Barra di ricerca laterale di Microsoft Edge

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium introduce la possibilità di cercare le immagini nella barra di ricerca laterale.

Ricerca inversa per le immagini nella sidebar di Edge

L’ultima novità che l’azienda sta testando per il proprio browser con gli Insider riguarda la barra di ricerca laterale, introdotta pubblicamente in Edge a dicembre. In particolare, ora è possibile effettuare ricerche inverse per le immagini selezionate all’interno della barra di ricerca laterale di Microsoft Edge. È sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse su un’immagine all’interno di una pagina web e selezionare la voce Cerca l’immagine nella barra laterale di Bing dal menu contestuale. Verrà, quindi, aperta la sidebar a destra, che mostrerà i risultati correlati a quell’immagine e il testo – se presente – che l’intelligenza artificiale ha estratto, con la possibilità di copiarlo negli appunti.

Microsoft Edge - Ricerca inversa per le immagini all'interno della sidebar

Questa funzionalità è attualmente in fase di test con alcuni utenti Edge Insider nei canali Dev e Canary; verrà rilasciata pubblicamente per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.

Usate la barra di ricerca laterale in Edge? Quali altre funzionalità vorreste vedere introdotte da Microsoft? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit