Diversi utenti stanno segnalando un errore di installazione dell’aggiornamento cumulativo di maggio rilasciato questa settimana su Windows 10.

Fix errore 0x800f0922

Sembrerebbe che l’ultimo aggiornamento cumulativo KB5003173 sia affetto da alcuni problemi durante l’installazione, che potrebbe fallire causando l’errore 0x800f0922 (immagine in alto). Nello specifico, sembrerebbe che il problema sia dovuto alla mancanza della nuova versione di Microsoft Edge, solamente nel caso in cui l’aveste disinstallato. Per tanto l’installazione dell’aggiornamento cumulativo fallisce perché non viene trovata o riconosciuta correttamente la cartella della nuova versione del browser.
Al momento non c’è una soluzione ufficiale ma, in attesa di un fix da parte di Microsoft, è possibile ovviare al problema reinstallando manualmente Microsoft Edge, scaricandolo da questo indirizzo, e poi riprovare a scaricare l’aggiornamento cumulativo.
Una volta installato l’aggiornamento cumulativo correttamente, nel caso in cui lo desideraste, è possibile disinstallare nuovamente Microsoft Edge come spiegato in quest’altro articolo.

Avete incontrato anche voi questo errore? Avete risolto il problema? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Deskmodder