Outlook - Crea note da qualsiasi messaggio

Ora è possibile creare rapidamente delle note con le parole chiave dei messaggi mail se utilizzate il sito web di Outlook.com. L’opzione è attualmente in fase di rilascio.

Note rapide in Outlook.com

Continua l’integrazione tra i diversi servizi di Microsoft. L’ultima aggiunta alla Progressive Web App di Outlook.com è la possibilità di creare rapidamente delle note partendo da una o più parole all’interno di un messaggio email. È sufficiente selezionare dal testo di un messaggio di posta elettronica le parole che comporranno la nota e, dalla barra dei comandi che comparirà sopra la selezione, cliccare su Aggiungi nota. La nota appena creata viene, quindi, immediatamente sincronizzata con Memo su Windows 10 e le app di OneNote di Android e iOS, rendendola così accessibile su ogni dispositivo. Microsoft ha iniziato a integrare i memo di Sticky Notes in Outlook sin da dicembre 2019.

L’opzione Crea note da qualsiasi messaggio è al momento in fase di rilascio graduale per tutti gli account Microsoft, quindi non preoccupatevi se non la vedete ancora attiva sul vostro account. Utilizzerete questa comoda opzione in Outlook? Quale app preferite per usufruire del servizio e-mail di Outlook? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Outlook | Vai al sito web