Windows 10 May 2021 Update - Funzioni rimosse o deprecate

Microsoft ha rilasciato una lista delle funzioni rimosse o deprecate da Windows 10 May 2021 Update. L’elenco fa riferimento a tutte le edizioni del sistema operativo.

Funzioni rimosse o deprecate da Windows 10 21H1

A seguire proponiamo la lista con le funzionalità rimosse in Windows 10 May 2021 Update.

  • Driver del display remoto basato su XDDM – Il supporto per i driver di visualizzazione remota basati su Windows 2000 Display Driver Model (XDDM) è stato rimosso in questa versione. I fornitori di software indipendenti che utilizzano un driver di visualizzazione remoto basato su XDDM dovrebbero pianificare una migrazione al modello di driver WDDM.
  • Microsoft EdgeLa versione legacy di Microsoft Edge non è più supportata a partire dal 9 marzo 2021.

A seguire proponiamo la lista con le funzionalità deprecate in Windows 10 May 2021 Update.

  • Personalizzazione roaming – Il roaming delle impostazioni di personalizzazione (inclusi sfondo, presentazione, colori accentati e immagini della schermata di blocco) non è più in fase di sviluppo e potrebbe essere rimosso in una versione futura.
  • Strumento da riga di comando di Strumentazione gestione Windows (WMIC) – Lo strumento WMIC è deprecato in Windows 10 versione 21H1 e nel rilascio del canale semestrale 21H1 di Windows Server. Questo strumento è stato sostituito da Windows PowerShell per WMI.
    Nota | Questa deprecazione si applica solo allo strumento di gestione della riga di comando. Lo stesso WMI non è interessato.

Utilizzavate qualcuna delle funzioni presenti nella lista? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.