Microsoft Edge Canary - Come attivare il nuovo hub di condivisione

Microsoft sta lavorando per implementare un nuovo hub per la condivisione dei siti web in Edge: ecco come abilitarlo subito.

Hub di condivisione di Edge

Microsoft continua a migliorare Edge con nuove funzionalità: l’ultima aggiunta al browser di Microsoft è un nuovo hub di condivisione per i siti web. Prende la forma della classica icona di condivisione a forma di aeroplano di carta e trova posto nella barra degli indirizzi, accanto al pulsante per l’attivazione dello Strumento di lettura immersiva. Cliccando l’icona Condividi questa pagina verrà mostrato un piccolo flyout contenente diverse opzioni rapide per la condivisione del sito web aperto:

Microsoft Edge Canary - Nuovo hub di condivisione

Abilitare subito l’hub di condivisione in Edge

Questa procedura funziona attualmente solo per la versione Canary di Edge; Microsoft sta lavorando per rendere la funzionalità disponibile pubblicamente, anche se probabilmente ci vorranno ancora diverse settimane. Ecco cosa dovete fare:

  1. Aprite il menu Start di Windows 10 e, nell’elenco di tutte le app, cercate Microsoft Edge Canary.
  2. Nella barra degli indirizzi digitate edge://flags.
  3. Nella barra di ricerca in alto digitate “desktop sharing“.
  4. Impostate su Enabled le due voci Desktop Sharing Hub in App Menu e Desktop Sharing Hub in Omnibox facendo click sulle relative opzioni sulla destra.
  5. Riavviate Microsoft Edge Canary.

Microsoft Edge - Flags - Desktop sharing

A questo punto, quando avvierete il browser, il nuovo hub di condivisione dei siti web sarà attivo in Microsoft Edge.

Sfrutterete questa guida per abilitare subito il nuovo hub di condivisione di Edge? La ritenete un’aggiunta interessante all’esperienza di esplorazione del web? Diteci cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit

Microsoft Edge | Scarica le versioni Insider