Windows 10 - Rainmeter - Win10 Widgets

Microsoft starebbe valutando di reintrodurre i widget in Windows 10 in occasione del grande aggiornamento con nome in codice “Sun Valley“.

Sun Valley introdurrà i Windows Widgets

Non solo novità a livello grafico, Windows 10 potrà presto fregiarsi di importanti novità anche a livello di funzionalità, anche se non proprio innovative: i widget, infatti, potrebbero tornare su Windows secondo recenti leak. Al momento è confermata soltanto la presenza di Windows Widgets, ma non ci è dato sapere che aspetto avranno. Ciò che sappiamo è che i nuovi widget saranno accessibili da una schermata dedicata, che fuoriesce dal bordo sinistro con uno swipe verso destra – in maniera simile e speculare, quindi, all’Action Center. L’implementazione effettiva potrebbe includere anche il nuovo widget Notizie e interessi, che Microsoft ha recentemente rilasciato a tutti gli utenti e prende – attualmente – posto sulla barra delle applicazioni.

Microsoft sta preparando diverse novità importanti per Windows 10 e Satya Nadella ha recentemente confermato l’impegno dell’azienda nel voler migliorare sensibilmente il sistema operativo: un evento dedicato esclusivamente a Windows e alle novità in arrivo potrebbe tenersi a giugno.

Ritenete i widget un’aggiunta interessante a Windows 10? Come pensate Microsoft vorrà integrarli nel sistema operativo? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | @_h0x0d_
Fonte immagine | Win10 Widgets per Rainmeter