Archiviato l’E3 2021, Microsoft ha ancora qualcosa da dire. Il 17 giugno va in scena un secondo evento Xbox con focus sui giochi.

Evento Xbox Games Showcase Extended

Dopo la fiera dei videogiochi, Microsoft ha organizzato un evento Extended per approfondire alcuni dettagli sui recenti giochi annunciati. All’evento saranno presenti gli sviluppatori di 343 Industries, World’s Edge, Playground Games, Ninja Theory, Double Fine che racconteranno i retroscena e altre chicche dei nuovi giochi. Potete rivedere il video della diretta streaming qui in alto.

Nella serata di oggi, l’Xbox Games Showcase: Extended ha ospitato una varietà di aggiornamenti e discussioni con gli sviluppatori, a corollario degli annunci dello scorso Xbox & Bethesda Games Showcase. Durante lo show, sono stati mostrati contenuti provenienti da studi come 343 Industries, Double Fine, Ninja Theory, Obsidian, Playground Games, Rare, World’s Edge, e i nostri talentuosi partner di sviluppo di tutto il mondo.

Di seguito un recap dei principali temi affrontati:

  • Xbox Design Lab è tornato con i nuovi Xbox Wireless Controller per consentire ai giocatori di personalizzare e creare controller davvero unici. È possibile customizzare quasi tutti gli elementi esterni dell’hardware, come il corpo del controller, il fondello posteriore, il D-pad, i grilletti e molto altro ancora, con 18 colori disponibili, tra cui le nuove tonalità come Shock Blue, Pulse Red ed Electric Volt. Xbox Design Lab permette, inoltre, di personalizzare il controller con l’incisione del proprio nome, gamertag oppure con un messaggio a scelta di massimo 16 caratteri.

Per maggiori dettagli è possibile visitare xboxdesignlab.xbox.com, mentre per procedere all’acquisto, è disponibile una pagina dedicata sul Microsoft Store.

  • L’appuntamento ha inoltre ospitato conversazioni con molti Xbox Game Studios e team di sviluppo sui prossimi giochi come Age of Empires IV, Forza Horizon 5, Halo Infinite, Senua’s Saga: Hellblade II, Sea of Thieves, Psychonauts 2, Microsoft Flight Simulator e altro ancora.

Quali sono le novità che vi sono piaciute di più? Diteci la vostra nei commenti.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia