Windows 11 - Build 22000.51 - Fix per problemi noti

Windows 11 è ufficiale ed è ora nelle mani degli Insider nel canale Dev grazie alla prima build 22000.51. Non mancano alcuni problemi noti che, tuttavia, è possibile aggirare.

Fix problemi noti Windows 11 22000.51

Installazione bloccata per i Windows Insider

Anche se il PC rispetta le caratteristiche tecniche minime richieste, viene mostrato un messaggio di errore quando si tenta di installare la nuova build per gli utenti Windows Insider. Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per le Impostazioni di Windows 10 che risolve questo problema ed è sufficiente riavviare il PC e riprovare.

Per gli utenti che stanno ricevendo il seguente messaggio nelle impostazioni di Windows Insider:

“Il tuo PC non soddisfa i requisiti hardware minimi per Windows 11. Il tuo dispositivo può continuare a ricevere build Insider Preview fino a quando Windows 11 non sarà generalmente disponibile, a quel punto si consiglia di effettuare un’installazione pulita di Windows 10.”

Abbiamo fatto un aggiornamento di Impostazioni per risolvere alcuni problemi. Si prega di riavviare il dispositivo per assicurarsi di avere l’ultimo aggiornamento”. – Microsoft

Esplora file con il vecchio layout

Può capitare che Esplora file mostri ancora il vecchio layout con la Ribbon, invece che la nuova barra dei comandi di Windows 11 – come nella nostra immagine in apertura di articolo. Per risolvere questo problema è sufficiente:

  1. Aprire le Opzioni cartella di Esplora file.
  2. Sotto la scheda Visualizzazione, cercate la voce Esegui le finestre delle cartelle in un processo separato e deselezionatela.
  3. Cliccate su Applica e OK.

Ricerca non funzionante

Se la vostra ricerca partendo dal menu Start non va a buon fine, sappiate che Microsoft è già a conoscenza del problema e sta lavorando per risolverlo. Nel frattempo, la Ricerca Windows può tornare a funzionare semplicemente aprendo e chiudendo la finestra di dialogo Esegui – potete usare la combinazione di tasti Win + R.

Menu Start

Se il menu Start non vi consente di rimuovere una delle app fissate in alto, sarà sufficiente riavviare il PC per correggere questo problema temporaneo.

Alcuni altri problemi noti includono:

  • Il Microsoft Store è ancora la vecchia versione: per ottenere la nuova basta aggiornare l’app cercando gli aggiornamenti dallo Store. Nel caso in cui non lo trovaste aggiornatelo manualmente scaricando il pacchetto a questo indirizzo.
  • Barra delle applicazioni non presente sui monitor aggiuntivi.
  • La finestra di anteprima potrebbe non essere visualizzata per intero quando si sposta il mouse sull’icona di Visualizzazione attività.
  • Icone delle app in Ricerca Windows potrebbero non essere caricate o visualizzate come quadrati grigi.

Per un elenco completo dei problemi noti vi rimandiamo al post ufficiale della nuova build.

Download e novità di Windows 11 Insider Preview Build 22000.51

Avete riscontrato uno di questi problemi noti? Avete risolto con questi fix momentanei? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | BleepingComputer