Minecraft Earth - Immagine principale

Microsoft dice addio a una delle esperienze di gioco più innovative del franchise di Minecraft: Earth sarà chiuso tra qualche mese.

30 GIUGNO 2021 | Come comunicato in precedenza, a partire da oggi Minecraft Earth chiude definitivamente. I dati degli utenti verranno cancellati domani 1 luglio.

Minecraft Earth ci abbandona a giugno 2021

A distanza di poco più di un anno dal lancio in fase Beta, Minecraft Earth ci lascia: Microsoft ha preso la decisione di chiudere Earth a giugno 2021. Pensato come un gioco innovativo per espandere l’universo di Minecraft tramite l’uso della realtà aumentata sui propri cellulari, Minecraft Earth ha continuato a ricevere aggiornamenti durante tutti questi mesi, nonostante il Covid-19 abbia fortemente limitato l’appeal di questo videogioco. Entro il 30 giugno 2021, quindi, Minecraft Earth non sarà più scaricabile, né fruibile, poiché i dati di ogni giocatore saranno cancellati l’1 luglio 2021. Per rendere questi ultimi mesi godibili a tutti i giocatori, Microsoft ha deciso di rimuovere tutte le transazioni in-game, ridotto il costo dei rubini e reso, in generale, l’esperienza di gioco meno complicata. Inoltre, coloro che hanno acquistato tramite rubini a pagamento, riceveranno Minecoin per Minecraft: Bedrock Edition; chiunque abbia fatto, invece, un qualsiasi acquisto in Minecraft Earth riceverà gratuitamente una copia di Minecraft: Bedrock Edition.

Avete giocato a Minecraft Earth? Siete tristi di vederlo cancellato? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia