Microsoft ha tenuto ad assicurare che i giochi next-gen arriveranno anche sulla precedente generazione Xbox.

Giocbi next-gen sulle vecchie Xbox

Se le nuove Xbox Series X e S hanno la retrocompatibilità di migliaia di giochi delle generazioni precedenti, Microsoft assicura che sarà lo stesso a parti inverse – o quasi. Stando a quanto dichiarato da Microsoft, le vecchie Xbox avranno accesso ai titoli next-gen grazie a xCloud, che permetterà in qualche modo di sopperire all’obsolescenza dell’hardware di quest’ultime per i tantissimi gamer che non vorranno acquistare le nuove console.

Per i milioni di persone che giocano su console Xbox One oggi, non vediamo l’ora di condividere di più su come porteremo molti di questi giochi di nuova generazione, come Microsoft Flight Simulator, sulla tua console tramite Xbox Cloud Gaming, proprio come facciamo con dispositivi mobili, tablet e browser.

Il primo esempio sembra essere proprio Flight Simulator in arrivo su Xbox Series X e S il 27 luglio, ma anche su Xbox Game Pass con il supporto di xCloud. Al momento l’app del servizio di game-streaming non è disponibile sulle console, ma potrebbe essere lanciata presto al pari di quella per PC e smartphone.

Cosa ne pensate di questa eventualità? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia