Fluent Search - Strumento di ricerca per Windows 10

Fluent Search è un nuovo e comodo strumento, disponibile al download gratuito sul Microsoft Store, che consente di avere una ricerca moderna e intelligente su Windows 10.

Fluent Search

Fluent Search (beta) è un’applicazione di ricerca veloce e facile da usare che permette di cercare applicazioni in esecuzione, schede del browser, segnalibri, file e altro. A differenza del menu Start di Windows, Fluent Search si concentra sulla continuazione del lavoro esistente, ti permette di saltare facilmente tra le applicazioni in esecuzione e le schede del browser e trovare i file in base al tuo flusso di lavoro corrente.

  • Fluent Search può cercare qualsiasi finestra aperta, così come il contenuto specifico dell’applicazione al loro interno, come schede, pulsanti, collegamenti ipertestuali e altro.
  • I tag di ricerca permettono di filtrare facilmente i risultati della ricerca. Utilizza i tag di ricerca per trovare segnalibri specifici, file di formato specifico, risultati web di un motore di ricerca specifico e altro ancora.
  • Fluent Search utilizza modelli avanzati di Machine Learning per imparare i tuoi modelli di utilizzo e suggerire risultati basati sul tuo flusso di lavoro abituale.
  • Search Screen ti permette di usare il tuo computer senza un mouse. Su ogni oggetto cliccabile sullo schermo Fluent Search mostrerà un tag che può essere attivato utilizzando la tastiera.

Applicazioni di ricerca

Fluent Search utilizza applicazioni di ricerca per trovare risultati. Ogni applicazione di ricerca utilizza diverse risorse del computer e può essere configurata nelle impostazioni. I risultati di tutte le applicazioni di ricerca sono aggregati per applicazioni in esecuzione. Le applicazioni di ricerca predefinite sono File, Applicazioni, Schermo, Processi, Comandi, Calcolatrice e Web. È anche possibile aggiungere nuove applicazioni che andranno a integrarsi nello strumento di ricerca – come il plugin per cercare su Wikipedia o quello che accede agli elementi copiati negli appunti.

Caratteristiche principali

Poiché Fluent Search può cercare attraverso quasi tutte le risorse del computer, può essere utilizzato per molti scenari. Le seguenti sono solo un’evidenziazione delle sue capacità attuali.

Applicazioni in esecuzione e contenuti in-app

Fluent Search può cercare qualsiasi finestra aperta, così come il contenuto specifico dell’applicazione, come schede, pulsanti, collegamenti ipertestuali e altro.

Tag di ricerca

Fluent Search utilizza i tag di ricerca per individuare i risultati specifici che stai cercando. Ogni applicazione di ricerca fornisce tag per i suoi risultati di ricerca e cercando un tag specifico si può facilmente filtrare. Usa i tag di ricerca per filtrare i file in base alla loro directory madre, cerca la cronologia del browser, trova i risultati in base alle applicazioni in esecuzione e altro ancora.

Ricerca contestuale

Fluent Search è consapevole del tuo flusso di lavoro corrente, utilizzando modelli di apprendimento automatico che sono addestrati in base alla tua storia di ricerca (tutto viene salvato solo localmente). Per esempio, se hai il sito web del tuo Blog nel tuo browser e il codice del tuo Blog nel tuo editor di codice, Fluent Search ti presenterà il risultato pertinente in base al fatto che tu usi il browser o l’editor di codice.

Potete scaricare gratuitamente Fluent Search per Windows 10 dal Microsoft Store cliccando sul link in fondo all’articoloScaricherete Fluent Search su Windows 10? Preferite la ricerca nativa di Windows o utilizzate applicazioni di terze parti? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Fluent Search | Scarica gratis per Windows 10