Windows 11 - PC hero

Windows 11, il nuovo sistema operativo di Microsoft, avrà un solo aggiornamento annuale – a differenza di quanto successo finora con Windows 10.

Un solo, grande aggiornamento all’anno per Windows 11

Lo conferma la stessa Microsoft con un documento ufficiale che attesta che il nuovo Windows 11 verrà aggiornato con nuove funzionalità una sola volta l’anno, a differenza di quanto successo nei sei anni precedenti con Windows 10. Il grande aggiornamento annuale di Windows 11 verrà rilasciato sempre nella seconda metà dell’anno, mentre gli aggiornamenti mensili continueranno a essere costanti e correggere bug e fornire maggiore sicurezza, sia su Windows 10 che su Windows 11.

Supporto per le versioni di Windows 11

  • Windows 11 in versione Home, Pro, Pro for Workstations e Pro for Educations riceverà 24 mesi di supporto a partire dal rilascio della nuova versione.
  • Windows 11 in versione Enterprise ed Education sarà supportato per 36 mesi a partire dal rilascio della nuova versione.

Windows 10 continuerà a essere supportato mensilmente fino al 2025.

Ritenete saggia la scelta di Microsoft di ridurre il numero dei grandi aggiornamenti di Windows? Diteci la vostra opinione a riguardo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2