Office Insider

A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 14228.20044, una nuova versione di Office per gli iscritti al canale Insider, precedentemente noto con il nome di Insider Fast.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Insider.
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Fast Build 14228.20044

  • Voci dal suono naturale con Leggi ad alta voce in Word e Outlook – La funzionalità Leggi ad alta voce in Word e Outlook è ottima sia per gli autori che per i lettori. Sia che tu lo usi per “ascoltare le bozze” di un documento o di un’e-mail che hai scritto per rilevare errori, o semplicemente per dare una pausa ai tuoi occhi, Read Aloud ora offre voci dal suono più naturale per un’esperienza di ascolto migliore. Per accedere alla funzionalità, fare clic sul pulsante Leggi ad alta voce (disponibile nella scheda Messaggio in Outlook e nella scheda Revisione in Word). Per passare da un’opzione vocale all’altra, seleziona l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra del messaggio o del documento e fai clic sul menu a discesa Selezione vocale. (Nota: devi essere connesso a Internet per accedere a questa funzione.)
  • Usa la tua voce per cercare in Word – L’uso della voce per svolgere le attività sta diventando sempre più comune in molte app di produttività. Ora puoi usare la tua voce per cercare all’interno di Word; trova comandi, contenuti e altro senza digitare nulla. Per utilizzare questa funzione, fai clic sull’icona del microfono nella barra di ricerca nella parte superiore del documento di Word, quindi pronuncia i termini di ricerca.
  • Risoluzione di bug e miglioramenti vari.

Come Windows 10 e Windows 10 Mobile, anche Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download