Alcuni utenti hanno lamentato l’impossibilità di cambiare il canale da Dev a Beta su Windows 11 Insider Preview.

24 AGOSTO 2021 | Dopo il fix a inizio mese, sembrerebbe che il problema del cambio canale da Dev a Beta affligga ancora alcuni Insider. Se non aveste la possibilità di passare al canale Beta, scaricate ed eseguite questo file .REG e riavviate il PC. Vi ricordiamo che a breve Microsoft immetterà un nuovo ramo di sviluppo nel canale Dev, per tanto la possibilità di passare al canale Beta sarà possibile ancora per poco tempo.

Fix cambio canale a Beta

Stando a quanto riporta Microsoft, alcuni utenti non riesco a fare il passaggio dal canale Dev dopo la recente immissione delle build Insider Preview di Windows 11 anche sul canale Beta. Microsoft ha comunicato di essere a conoscenza del problema e ha fornito una soluzione temporanea per coloro che al momento non visualizzano le impostazioni di scelta nel menu del programma di Windows Insider.

Windows 11 è ora nel Canale Beta e alcuni di voi vogliono passare dal Canale Dev. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni secondo cui alcuni di voi non vedono le opzioni da modificare in Impostazioni > Windows Update > Programma Windows Insider. Abbiamo una soluzione che dovrebbe riportarti in carreggiata. Tieni presente che questa correzione è per i dispositivi che non mostrano le impostazioni Scegli le tue impostazioni Insider e Windows Insider account, come nell’immagine qui sotto.

  1. Fare click su Start
  2. Nella casella di ricerca, digita cmd
  3. In basso a destra dei risultati della ricerca, sotto Prompt dei comandi, fare click su Esegui come amministratore
  4. Al prompt UAC, fare click su OK
  5. Nel prompt dei comandi con privilegi elevati, digita: bcdedit /set flightsigning on
  6. Premi Invio
  7. Nel prompt dei comandi con privilegi elevati, digita: bcdedit /set {bootmgr} flightsigning on
  8. Premi Invio
  9. Riavvia il dispositivo

Avete riscontrato questo problema nel passaggio dal canale Dev a Beta di Windows 11 Insider Preview? Avete risolto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia