I CEO dei grandi colossi americani del mondo tech sono stati invitati a parlare di cybersicurezza con il presidente degli USA, Joe Biden.

26 AGOSTO 2021 | Il meeting sulla cybersicurezza si è tenuto nella Casa Bianca, come previsto, e Biden è riuscito a portarsi a casa importanti impegni presi dalle grandi aziende tech. In particolare:

  • Microsoft – Investirà 20 miliardi di Dollari americani nel corso dei prossimi cinque anni per avanzare nella creazione di prodotti disegnati con la cybersicurezza in mente e fornirà soluzioni avanzate per la sicurezza. 150 milioni di Dollari saranno forniti immediatamente per migliorare la sicurezza dei governi federali, statali e locali.
  • Google – Investirà 10 miliardi di Dollari americani nel corso dei prossimi cinque anni per espandere i programmi zero-trust, aiutare a rafforzare la sicurezza dei processi produttivi e migliorare la sicurezza open-source. Google aiuterà anche 100’000 americani a guadagnare certificati per le competenze digitali.
  • Apple – Stabilirà un nuovo programma per rendere il processo produttivo tecnologico più sicuro. Lavorando con i propri fornitori, Apple aiuterà nell’implementazione di tecnologie come l’autenticazione a più fattori, formazioni sulla sicurezza, registri di eventi e risposta agli incidenti.
  • IBM – Formerà 150’000 persone nell’ambito della cybersicurezza nel corso dei prossimi tre anni e collaborerà con oltre venti università storiche per le comunità Afro-Americane per  per stabilire dei Centri di Comando per la Cybersicurezza.
  • Amazon – Fornirà gratuitamente un dispositivo per l’autenticazione a più fattori ai possessori di Amazon Web Services. Inoltre, l’azienda renderà i corsi per la sicurezza, attualmente forniti ai propri dipendenti, gratuiti al pubblico.

È possibile leggere per intero il comunicato ufficiale della Casa Bianca cliccando su questo link.

Giganti del tech e cybersicurezza, l’incontro con Biden

I CEO di Microsoft, Satya Nadella, di Apple, Tim Cook e di Amazon, Andy Jassyb incontreranno il presidente americano Joe Biden nella giornata di domani, mercoledì 25 agosto 2021, secondo gli ultimi report. L’argomento trattato all’interno della Casa Bianca sarà la cybersicurezza, un tema sempre più caldo: nel corso dell’ultimo anno gli attacchi online sono aumentati sensibilmente.

Microsoft: nuovi attacchi hacker russi e cinesi a governi e aziende

Le discussioni potrebbero riguardare la necessità di queste aziende di collaborare con il governo americano e implementare software di sicurezza a livello del processo distributivo di beni e servizi. Alcuni dei settori che potrebbero beneficiare di una sicurezza aumentata sarebbero banche, produttori di energia e servizi idrici. Anche i CEO di Alphabet, JPMorgan e Southern sarebbero stati invitati; tutte le aziende hanno rifiutato di esprimere commenti pubblici su questo report.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | Bloomberg, ZDNet