Nuova riorganizzazione interna in Microsoft, Panos Panay è stato promosso alla cerchia dei Senior Leadership Team come consulente diretto di Satya Nadella.

Panay riporta Windows ai vertici

Dopo aver ereditato la divisione Windows l’anno scorso, Panos Panay è stato eletto nel team dei leader Microsoft, una cerchia ristretta di dirigenti appena sotto Satya Nadella, insieme a il vicepresidente esecutivo di Cloud e AI Scott Guthrie, il vicepresidente esecutivo di Azure Jason Zander, il vicepresidente esecutivo Jha, il Chief Technology Officer Kevin Scott, il capo del gaming Phil Spencer e altri ancora.
La seconda notizia è che con Panay anche Windows torna ad avere un ruolo di spicco ai vertici di Microsoft, che non aveva più da alcuni anni, quando a capo della divisione c’era Terry Myerson. In altre parole Windows sta riconquistando il ruolo centrale di un tempo all’interno dell’organigramma e delle strategie Microsoft.
Negli altri movimenti interni all’azienda significativi c’è la promozione a Corporate Vice President del veterano di Amazon Web Services Charlie Bell in Microsoft. Dietro questa nuova importante assunzione ci sarebbe un accordo di non-competizione nel cloud tra le due aziende.

Cosa ne pensate di questo ulteriore cambiamento nelle fila di Microsoft? Scriveteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2