Xbox - Modalità notturna

Microsoft ha iniziato a testare l’introduzione di un filtro per la luce blu anche su Xbox, una funzionalità che mancava sulla console.

Modalità notte su Xbox

Windows 10 possiede la funzionalità Luce notturna, che riduce l’emissione di luce blu dello schermo del PC, sin dall’aggiornamento Creators Update. Microsoft ha finalmente iniziato a lavorare e testare una funzionalità simile anche per le console Xbox e si chiama Modalità notturna.

La modalità notturna è stata aggiunta come nuova funzione in Impostazioni! Gli utenti possono ora oscurare e filtrare il loro schermo, così come attenuare la luminosità dei LED della console e del controller. Si prega di notare che la localizzazione è ancora in corso, quindi la funzione è attualmente disponibile solo in inglese.

Una volta attivata la modalità notturna, è possibile impostare un orario per quando si accende e quando si spegne o attivarla automaticamente al tramonto. È possibile personalizzare il livello di oscuramento dello schermo e la quantità di filtraggio della luce blu. Infine, è anche possibile impostare l’oscuramento delle luci sia sul controller che sul pulsante di accensione della console.

La modalità notturna è attivabile e regolabile recandosi in Impostazioni > Preferenze > Modalità notturnaQuesta funzionalità di Xbox è attualmente in fase di test tra gli Xbox Insider nel canale Alpha – Skip Ahead: in particolare, è necessaria la build XB_FLT_2109CO\22000.2139.210804-2200 rilasciata ieri agli utenti Insider.

Cosa ne pensate della nuova modalità notte su Xbox? La userete sulla vostra console? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox
Fonte immagine | Windows Central