Microsoft Edge hero wallpaper

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 94, introducendo novità come una nuova pagina per l’accessibilità, migliorie per la sicurezza e altro. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederlo immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 94 per Windows e Mac

Anche la release stabile di Microsoft Edgecome Chrome due giorni fa ha finalmente ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 94, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 94.

  • Microsoft Edge ha completato il passaggio a una cadenza di 4 settimane per gli aggiornamenti. Abbiamo adottato un nuovo ciclo di rilascio di 4 settimane per le versioni principali. Leggi di più qui: https://blogs.windows.com/msedgedev/2021/03/12/new-release-cycles-microsoft-edge-extended-stable/
  • Viene offerta una nuova opzione stabile estesa. Offriamo una nuova opzione Extended Stable ai nostri clienti Enterprise gestiti. L’opzione Extended Stable rimarrà sulle revisioni pari e si aggiornerà ogni 8 settimane. Ci sarà un aggiornamento di sicurezza bisettimanale. Ulteriori informazioni qui: https://blogs.windows.com/msedgedev/2021/07/15/opt-in-extended-stable-release-cycle/
  • Miglioramenti al comportamento predefinito di apertura dei file MHTML. I file MHTML continueranno ad aprirsi in modalità IE se la modalità IE è abilitata, a meno che il file MHTML non sia stato salvato da Microsoft Edge (utilizzando le opzioni Salva con nome o Salva pagina con nome in Microsoft Edge). Se il file è stato salvato da Microsoft Edge, ora verrà aperto in Microsoft Edge. Questa modifica risolverà un problema di rendering che è stato osservato durante l’apertura di un file MHTML in modalità IE quando è stato salvato da Microsoft Edge.
  • Limita le richieste di rete privata a contesti protetti. L’accesso alle risorse su reti locali (intranet) da pagine su Internet richiede che tali pagine vengano fornite tramite HTTPS. Questo cambiamento sta avvenendo nel progetto Chromium, su cui si basa Microsoft Edge. Per ulteriori informazioni, vai alla voce Stato piattaforma Chrome. Sono disponibili due criteri di compatibilità per supportare scenari che devono preservare la compatibilità con pagine non protette: InsecurePrivateNetworkRequestAllowed e InsecurePrivateNetworkRequestAllowedForUrls.
  • Blocca i download di contenuti misti. Le pagine protette scaricheranno solo i file ospitati su altre pagine sicure e i download ospitati su pagine non sicure (non HTTPS) verranno bloccati se avviati da una pagina sicura. Questo cambiamento sta avvenendo nel progetto Chromium, su cui si basa Microsoft Edge. Per ulteriori informazioni, vai al post del blog sulla sicurezza di Google.
  • Abilita l’accesso implicito per gli account locali. Abilitando il criterio OnlyOnPremisesImplicitSigninEnabled, solo gli account locali verranno abilitati per l’accesso implicito. Microsoft Edge non tenterà di accedere implicitamente agli account MSA o AAD. Anche l’aggiornamento da account locali ad account AAD verrà interrotto.
  • Nuova pagina delle impostazioni di accessibilità. Abbiamo riunito le impostazioni relative all’accessibilità in un’unica pagina. Puoi trovare la nuova pagina edge://settings/accessibility nell’elenco delle impostazioni principali. Qui puoi trovare le impostazioni per ingrandire la pagina web, mostrare un contorno ad alta visibilità intorno all’area di interesse e altre impostazioni che possono aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione web. Continueremo ad aggiungere nuove impostazioni qui nelle versioni future di Microsoft Edge.
Microsoft News diventa Start, aggiornate le app per Android e iOS

Tempistiche di aggiornamento di Edge

  • Aggiornamenti mensili – Microsoft Edge passa a una cadenza di 4 settimane per gli aggiornamenti nei canali Beta e Stabile.
    • Adotteremo un nuovo ciclo di rilascio di 4 settimane per le versioni principali.
    • Nuova opzione Extended Stable – Stiamo offrendo una nuova opzione Extended Stable ai nostri clienti aziendali.
      • L’opzione Extended Stable rimarrà sulle revisioni di numero pari e verrà aggiornata ogni 8 settimane.
      • Ci sarà un aggiornamento di sicurezza bisettimanale.
Google e Microsoft accelerano, Chrome ed Edge aggiornati ogni 4 settimane

Policy aggiunte e deprecate in Microsoft Edge 94

Nuove policy

Policy obsolete

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge 94? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione