Windows 11 - Driver NVIDIA

NVIDIA ha iniziato il rilascio di un aggiornamento dei driver che porta il supporto a tutte le nuove funzionalità per il gaming e la creazione di contenuti introdotte da Windows 11.

Nuovi driver NVIDIA per Windows 11

NVIDIA ha ufficializzato il rilascio dei driver grafici GeForce Game Ready e Studio, versione 470.12, che introduce il supporto alla versione pubblica di Windows 11 in arrivo dal 5 ottobre 2021. Questa nuova versione dei driver GeForce introduce il supporto ufficiale a tutte le nuove feature per il gaming e la produttività che Microsoft ha realizzato per il nuovo sistema operativo; il supporto generale al nuovo SO è disponibile sin da luglio. A seguire trovate un elenco di tutte le nuove funzionalità di Windows 11 ora supportate dai driver NVIDIA.

Novità per il gaming

  • DirectX 12 Ultimate – DirectX 12 Ultimate codifica diverse innovazioni di rendering grafico RTX come Raytracing, Variable Rate Shading, Sampler Feedback e Mesh Shaders per aiutare gli sviluppatori a creare mondi più grandi e migliori con prestazioni più veloci.
  • Auto HDR – La maggior parte dei giochi gira in Standard Dynamic Range (SDR). Auto HDR valuta il contenuto del gioco e lo converte in High Dynamic Range (HDR), aumentando la vivacità delle luci brillanti, rendendo i neri più accurati, e in generale enfatizzando i dettagli di una scena, rendendoli più realistici e accurati nei colori. Se si gioca su un display G-SYNC ULTIMATE o G-SYNC HDR-capable, il gameplay sarà automaticamente migliorato nei titoli DirectX 11 e DirectX 12 SDR.
  • DirectStorage – DirectStorage porta una nuova implementazione standardizzata della tecnologia next-gen IO che gli sviluppatori di giochi DirectX 12 possono utilizzare per accelerare le velocità di caricamento e rendere mondi massicci utilizzando texture e risorse in streaming dall’SSD NVMe.

Novità per i creativi e per il lavoro ibrido

  • Desktop personalizzati, Snap e altro – Su Windows 11, è possibile creare e salvare viste desktop personalizzate con finestre e applicazioni fissate in posizione, consentendo di ottenere il tuo layout ottimizzato in pochi secondi. E con la pressione di un pulsante, torna al tuo desktop personale, nascondendo il lavoro quando l’orologio batte le 17.
  • Gestione migliorata del multimonitor – Windows 11 rende il docking e l’uso multi-monitor continuo una realtà. Imposta le visualizzazioni del tuo portatile agganciato e sganciato, e Windows 11 le ripristinerà ogni volta. E quando si accendono più monitor al mattino, tutto sarà ripristinato allo stato precedente.
  • Supporto avanzato dei dispositivi di input – Windows 11 include un supporto nativo e molto migliorato per touch screen, input vocale e input da penna, rendendo Windows accessibile a tutti e dando ai creativi flussi di lavoro più veloci e risultati migliori.
  • Prestazioni di NVIDIA Broadcast migliorate – NVIDIA Broadcast è l’applicazione leader del settore per il miglioramento di video e audio, che utilizza la potenza dell’AI e dei Tensor Core delle nostre GPU per rendere l’audio più chiaro, eliminare il rumore di fondo e migliorare la qualità dei video. In Windows 11, la programmazione hardware accelerata dalle GPU riceve numerosi miglioramenti ed è abilitata di default, permettendo agli utenti di usare NVIDIA Broadcast mentre fanno livestream ed eseguono un gioco o un’app 3D senza problemi.
  • Windows Enhance Audio – Un nuovo pannello audio permette agli utenti di Windows 11 di migliorare e potenziare l’audio che esce dagli altoparlanti e dalle cuffie, rendendo il dialogo più chiaro.
  • Microsoft Teams integrato – Chat, chiamate e conferenze tramite Microsoft Teams, che ora è integrato nella barra delle applicazioni, fornendo un modo più veloce per connettersi a colleghi, amici e familiari. E con i nostri driver per Windows 11, l’accelerazione GPU è pienamente supportata, e tramite le opzioni di Teams è possibile instradare l’audio e il video tramite NVIDIA Broadcast per migliorare le chiamate e le videoconferenze.

I nuovi driver possono essere scaricati e installati automaticamente dall’applicazione GeForce Experience o manualmente dal sito NVIDIA in fondo all’articolo. L’azienda specifica che continuerà a rilasciare nuovi driver grafici sia per Windows 10 che per Windows 11.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | NVIDIA

Driver grafici NVIDIA | Download