Non solo meno feature update, anche gli aggiornamenti cumulativi di Windows 11 saranno più leggeri.

Cumulativi leggeri su Windows 11

Grazie alle tecnologie di compressione introdotte già su Windows 10 a partire dalla versione 1809, anche gli aggiornamenti cumulativi di Windows 11 beneficeranno di un sensibile alleggerimento quantificato da Microsoft intorno al 40 % rispetto al passato. Il vantaggio di utilizzare il differential download permette a Windows 11 di scaricare solamente i file modificati rispetto alla versione attualmente installata.

Per i sistemi di dati con versione che richiedono coppie delta in avanti e inverso, la “generazione di dati di aggiornamento inverso” fornisce un modo per distribuire in modo efficiente il delta in avanti alla macchina e fare in modo che la macchina mantenga un percorso per tornare al suo stato originale. Microsoft ha utilizzato con successo questo approccio in Windows 11, fornendo una riduzione del 40 % delle dimensioni dell’aggiornamento. Ciò avvantaggia la nostra base di clienti che dovrà scaricare di meno per rimanere aggiornata e sicura.

Potete leggere maggiori dettagli tecnici sulle tecnologie di compressione utilizzate su Windows 11 a questo indirizzo. Cosa ne pensate delle migliorie degli aggiornamenti di Windows 11? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia