Nelle ultime ore, complici i recenti rendiconto trimestrali, Microsoft ha affiancato e si prepara a risuperare Apple.

Microsoft la società con più valore

Dopo aver toccato quota duemila miliardi lo scorso giugno, Microsoft ha continuato la progressione recuperando terreno sulla storica rivale Apple, riacciuffandola nella nuova corsa al traguardo dei 3000 miliardi di Dollari. Le due società si trovano ora praticamente appaiate, con una capitalizzazione di poco sopra i 2400 miliardi di Dollari, con un leggero vantaggio di Microsoft che da poche ore detiene anche il primo posto tra le società quotate in borsa per valore.

Microsoft ha superato Apple per diventare la società quotata in borsa più preziosa al mondo.
Il cambio di posizioni arriva nella settimana in cui il titolo Microsoft ha registrato guadagni superiori alle attese, guidato dalla forza del suo business cloud. Apple, nel frattempo, sta scivolando dopo che le vendite sono state inferiori alle stime di Wall Street, principalmente perché i vincoli di offerta hanno portato a vendite di iPhone deludenti nel trimestre.
Il divario tra i due si è gradualmente ridotto. Apple ha iniziato l’anno con un vantaggio di circa 500 miliardi di Dollari di capitalizzazione di mercato. Microsoft ha guadagnato circa il 48 % quest’anno, mentre Apple è aumentata dell’11 %.

Cosa ne pensate di questi risultati? Siete sorpresi o ve lo aspettavate? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Marketwatch