Xbox - Aggiornamento di ottobre 2021

Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento pubblico di ottobre 2021 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.

Aggiornamento di ottobre 2021 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S

L’aggiornamento di ottobre 2021 di Windows per Xbox One e Xbox Series X|S include diverse novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

Dashboard 4K su Xbox Series X

Fino a ora la dashboard, la guida e altri menu erano upscalati dalla risoluzione 1080p al 4K su Xbox Series X. Con l’aggiornamento di ottobre 2021, le console Xbox Series X possono finalmente godere di una dashboard nativa in 4K, con icone, pulsanti e altri elementi dell’interfaccia che risulteranno più nitidi e leggibili.

Night Mode su Xbox

Con la modalità notte di Xbox è possibile regolare le fonti di luce per risultare meno invasive. È possibile gestire la luminosità del display, del pulsante power sul controller e della luce della console.

Inoltre, è possibile gestire il filtro della luce blu per lo schermo – un’impostazione specifica per Xbox Series X|S – e il tutto senza impattare sulle prestazioni o su clip e screenshot catturati. Queste opzioni possono essere pianificate a un certo orario o al tramonto/alba.

Impostazioni rapide

Ora è più semplice personalizzare le impostazioni di accessibilità con la possibilità di aggiungere il relativo menu Impostazioni rapide alla Guida. Questo consente di abilitare e disabilitare importanti funzionalità di accessibilità senza uscire dal gioco.

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.22000.2655 (xb_flt_2110co.2110181230). Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia