A partire dalla build 22478 di Windows 11, Microsoft ha iniziato la distribuzione degli Update Stack Package tramite Windows Update.

Update Stack Package su Windows 11

Similmente ai Windows Feature Experience Pack e agli Stack di manutenzione di Windows 10, Microsoft a iniziato a testare la distribuzione degli Update Stack Package su Windows Update, parallelamente al rilascio delle build Insider di Windows 11. Si tratta di piccoli pacchetti di aggiornamento contenenti miglioramenti vari per incrementare l’esperienza d’uso del sistema operativo, senza dover aspettare un cumulativo mensile o un grande aggiornamento annuale.

Stiamo iniziando a testare un nuovo processo per fornire nuovi miglioramenti degli aggiornamenti ai nostri clienti al di fuori dei principali aggiornamenti del sistema operativo con Windows Insider nel Dev Channel a partire dalla build 22478. Attraverso gli Update Stack Packages, possiamo fornire miglioramenti all’esperienza di aggiornamento prima del PC che richiede un aggiornamento mensile o delle funzionalità. Il pacchetto stack di aggiornamento ti aiuterà a garantire che il tuo PC abbia la più alta probabilità di installare con successo nuovi aggiornamenti con l’esperienza migliore e meno dirompente disponibile.

Al momento non è chiaro in cosa gli Update Stack Package si differenzino dagli altri pacchetti, tuttavia è palese che Microsoft voglia rilasciare aggiornamenti più frequenti agli utenti e senza essere invasivi come gli update tradizionali. Apprezzate questa novità di Windows Update su Windows 11? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft