Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 97.0.1072.21 sul ramo Beta – ecco le novità principali.

Microsoft Edge Beta 97

Questa build introduce tutte le novità di Chromium 97 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.

Nuove funzionalità di Microsoft Edge

  • Usa il profilo corrente per accedere ai siti Web quando più account di lavoro o dell’istituto di istruzione sono collegati a un dispositivo – Quando più account di lavoro o della scuola sono collegati a un dispositivo, agli utenti verrà chiesto di scegliere un account dal selettore di account per continuare le loro visite ai siti web. In questa versione, agli utenti verrà richiesto di consentire a Microsoft Edge di accedere automaticamente ai siti Web con l’account aziendale e dell’istituto di istruzione connesso al profilo corrente. Gli utenti possono attivare e disattivare questa funzione in Impostazioni/Preferenze profilo.
  • Aggiungi il supporto per Microsoft Endpoint Data Loss Prevention (DLP) su macOS – L’applicazione dei criteri Microsoft Endpoint DLP è disponibile in modo nativo su macOS.
  • Apri file PDF con firma digitale – Le firme digitali sono ampiamente utilizzate per convalidare l’autenticità e le modifiche a un documento. Gli utenti saranno in grado di convalidare le firme per i file PDF direttamente dal browser, senza la necessità di componenti aggiuntivi.
  • Citazioni in Microsoft Edge – La citazione delle fonti per la ricerca è un requisito comune per gli studenti. Devono gestire molti riferimenti e fonti di ricerca, il che non è un compito facile. Devono anche tradurre queste citazioni in formati di citazione adeguati come APA, MLA e Chicago. Questa nuova funzionalità “Citazioni” in Microsoft Edge (ora in anteprima) offre agli studenti un modo migliore per gestire e generare citazioni mentre effettuano ricerche online. Con Citazioni attivate in Raccolte o da Impostazioni e altro (Alt-F), Microsoft Edge genera automaticamente citazioni che gli studenti possono utilizzare in seguito in modo che possano rimanere concentrati sulla loro ricerca. Quando hanno finito, possono facilmente compilare queste citazioni in un deliverable finale.

Nuove policy di gestione di Edge 97

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge 97? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione