Microsoft Edge Beta nuova icona browser

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 98.0.1108.23 sul ramo Beta – ecco le novità principali.

Microsoft Edge Beta 98

Questa build introduce tutte le novità di Chromium 98 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.

Nuove funzionalità di Microsoft Edge

  • Migliora la tua sicurezza sul web – Una modalità di navigazione in Microsoft Edge in cui la sicurezza del tuo browser ha la priorità, offrendoti un ulteriore livello di protezione durante la navigazione sul Web. Gli amministratori possono applicare i seguenti criteri di gruppo ai desktop degli utenti finali (Windows, macOS e Linux) per proteggersi dai zero day. Queste politiche fanno inoltre sì che i siti importanti e le applicazioni line of business continuino a funzionare come previsto. Questa funzionalità è un enorme passo avanti perché ci consente di mitigare gli zero day attivi imprevisti (basati sulle tendenze storiche). Quando è attivata, questa funzionalità offre la protezione dello stack applicata dall’hardware, la protezione del codice arbitrario (ACG) e la protezione del flusso dei contenuti (CFG) come supporto per le mitigazioni della sicurezza per aumentare la sicurezza degli utenti sul Web. Criteri di gruppo:
  • Password primaria personalizzata – Il browser ha già la capacità in cui gli utenti possono aggiungere un passaggio di autenticazione prima che le password salvate vengano compilate automaticamente nei moduli web. Ciò aggiunge un ulteriore livello di privacy e aiuta a impedire agli utenti non autorizzati di utilizzare le password salvate per accedere ai siti Web. La password primaria personalizzata è un’evoluzione della stessa funzionalità, in cui gli utenti potranno ora utilizzare una stringa personalizzata a loro scelta come password principale. Dopo l’abilitazione, gli utenti inseriranno questa password per autenticarsi e le password salvate verranno compilate automaticamente nei moduli web.
  • Scrollbar a scomparsa aggiunte a Microsoft Edge – Abbiamo aggiornato le nostre barre di scorrimento con un design a scomparsa. Gli utenti possono attivare questa funzione in edge://flags.
Come abilitare le nuove scrollbar a scomparsa in Microsoft Edge

Nuove policy di gestione di Edge 98

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge 98? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione