Ubisoft ha annunciato che l’abbonamento Ubisoft+ sbarcherà presto anche sulle console Xbox di Microsoft.

13 APRILE 2023 | A più di un anno dall’annuncio, Ubisoft+ è finalmente disponibile per gli utenti Xbox, che avranno accesso alla libreria dei giochi a 17,99 € al mese una volta effettuata l’iscrizione a questo indirizzo.

Ubisoft+, il servizio di abbonamento ai giochi di Ubisoft, è ufficialmente disponibile sulle console Xbox tramite Ubisoft+ Multi Access! Per usufruire di questa nuova opzione, gli utenti Xbox devono essere abbonati a Ubisoft+ Multi Access e connettere il proprio account al proprio profilo Xbox, ottenendo l’accesso a una vasta e crescente libreria di giochi e uno sconto del 10 % sulla valuta di gioco.

“La collaborazione con Xbox per il lancio di Ubisoft+ Multi Access sulle console Xbox migliora la nostra offerta di abbonamento per fornire più valore e scelta ai nostri giocatori”, ha dichiarato Chris Early, Senior Vice President of Strategic Partnerships and Business Development di Ubisoft. “I giocatori della console Xbox ora hanno accesso ai nostri mondi attraverso l’ampia libreria di giochi di Ubisoft.”

La libreria Ubisoft+ consente ai giocatori di immergersi in titoli di punta come Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6 e The Division 2 e include l’accesso a contenuti e DLC in edizione premium, tra cui Assassin’s Creed Valhalla: Dawn of Ragnarök. 

Ubisoft+ anche su Xbox

Il servizio in abbonamento Ubisoft+, che include oltre 100 titoli della famosa casa produttrice di videogiochi al prezzo di 14,99 € al mese, sarà presto disponibile anche sulla console Xbox. L’abbonamento è attualmente disponibile già da diverso tempo sui PC e include anche i nuovi giochi direttamente dal giorno di lancio, assieme a DLC aggiuntivi sempre disponibili. Inoltre, l’azienda ha comunicato che il nuovissimo Rainbow Six: Extraction sarà disponibile sin dal giorno di lancio – previsto per il 20 gennaio – all’interno dell’abbonamento Game Pass di Microsoft, sia su console che su PC. Ecco cosa ha detto Chris Early, vicepresidente senior di Ubisoft, a riguardo:

“Rendendo Rainbow Six Extraction disponibile per i membri di Xbox Game Pass e PC Game Pass il giorno e la data del suo lancio tramite Xbox Game Pass, stiamo dimostrando che crediamo nel valore e nella scelta che gli abbonamenti ai giochi offrono ai giocatori. Rainbow Six Extraction per i membri di Xbox Game Pass e PC Game Pass è solo l’inizio. In definitiva, offriremo il servizio di abbonamento Ubisoft+ ai proprietari di Xbox in modo che possano godere di tutta la nostra libreria di giochi Ubisoft+, comprese le nuove uscite, sulle loro console.”.

Questa interessante notizia potrebbe significare una futura inclusione di Ubisoft+ nel livello più alto dell’abbonamento Xbox Game Pass, proprio come successo con EA Play, ma per il momento si tratta di pure supposizioni, anche se i profili social delle due aziende sembrerebbero lasciar intendere qualcosa di più.

Siete contenti di veder arrivare l’abbonamento Ubisoft+ sulle console Xbox? Eravate a conoscenza di questo servizio di Ubisoft? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2

Ubisoft + | Vai alla pagina ufficiale
Rainbow Six: Extraction | Visualizza nel Microsoft Store