Stando a un nuovo report, Microsoft si starebbe preparando al rilascio pubblico di Windows 11 per HoloLens 2.

13 APRILE 2023 | Con un annuncio appena poche ore dopo, Microsoft ha ufficializzato l’arrivo di HoloLens 2 per Windows 11 – maggiori dettagli nell’articolo aggiornato.

Windows 11 su HoloLens 2

Microsoft non si è dimenticata di HoloLens 2 e presto riceverà il tanto atteso upgrade gratuito a Windows 11 22H2, già disponibile per i PC, sebbene con feature diverse. L’aggiornamento al nuovo sistema operativo è al momento in fase di test nel programma Insider, ma dovrebbe essere rilasciato a tutti i possessori della seconda versione del visore nel mese di giugno. L’aggiornamento a Windows 11 permetterà di utilizzare il controllo WebView2 di Edge per le esperienze delle app basate sul web. C’è anche una nuova modalità Guide di Dynamics 365, che fornisce un’utile funzione di annotazione che consente ai clienti di disegnare ovunque liberamente durante le videochiamate. Infine, c’è una nuova “Modalità con restrizioni”, che fornirà un migliore controllo su quali app di realtà mista è possibile accedere su un visore HoloLens 2.

HoloLens 2 è la tecnologia del metaverso industriale che i nostri clienti utilizzano per offrire esperienze coinvolgenti che consentono la collaborazione in tempo reale e potenziano i lavoratori in prima linea. Nell’ambito del nostro impegno strategico per HoloLens 2 e la realtà mista, Microsoft è lieta di annunciare che Windows 11 arriverà su HoloLens 2 come aggiornamento gratuito nel primo semestre di quest’anno solare.

Il nostro sistema operativo più recente, Windows 11, è progettato con la sicurezza al centro. Nell’implementazione dell’ultimo sistema operativo Microsoft su HoloLens 2, la nostra community di realtà mista può sentirsi sicura durante la creazione e la distribuzione di soluzioni end-to-end. L’aggiornamento gratuito a Windows 11 promette il supporto continuo della piattaforma, il che significa che i nostri clienti possono fidarsi della sicurezza continua dei loro dispositivi. Con l’aggiornamento, gli utenti di HoloLens 2 continueranno a ricevere aggiornamenti mensili dei servizi di sicurezza che rafforzano la protezione delle informazioni sensibili migliorando al contempo le prestazioni dell’app.

Inoltre, come parte dell’aggiornamento, siamo lieti di annunciare che gli strumenti di sviluppo più recenti, come il controllo Microsoft Edge WebView2, saranno ora disponibili in anteprima su HoloLens 2. Ciò offre ai team di sviluppo la possibilità di incorporare tecnologie Web (incluso HTML, CSS e JavaScript) nelle loro applicazioni native.

Oltre al rilascio di Windows 11 su HoloLens 2, Microsoft ha implementato interessanti funzionalità per le guide di Microsoft Dynamics 365, come Annotazioni 3D migliorate, sicurezza, chiamate Teams e altro ancora che sono ora disponibili. Queste funzionalità rilasciate di recente migliorano le capacità intuitive e collaborative della realtà mista Microsoft.

Cosa ne pensate dell’arrivo di Windows 11 su HoloLens 2? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge